ciao ho provato a fare questi gnocchi di zucca http://www.ricettario-bimby.it/node/5188 risultato disastroso...la farina secondovoi è poca? mi è rimasto l'impasto liquido...o dovevo fare raffreddare la zucca prima d'impastarla?Ho visto l'omino verde e sono andata a colpo sicuro... ![]()
Forum aiuto per gnocchi di zucca
Io ne ho fatta un'altra con meno farina ed ha funzionato. Il problema è che la zucca si riempie d'acqua e quindi consigliano di cuocerla in forno. Io, avendola cotta a vapore e per di più era congelata, l'ho strizzata al massimo prima di aggiungerla alla farina, un po' come si fà per far le palline con gli spinaci.
Scusa...mi chiamano con Skipe
guarda proprio questa mattina sto sperimentando una ricetta di gnocchi con la zucca.
Ti farò sapere il risultato.
Buona Domenica.
Marina
BUTTATI....immangiabili ![]()
Era successo anche a me almeno una ventina d'anni fà...anzichè gli gnocchi una volta buttati erano diventati un gnocco parecchio schifosetto!!! Adorato unicamente dalla pattumiera! Questo il motivo per il quale ho strizzato ben bene la zucca e sono rimasti buonissimi. Sbagliando s'impara, mi sà che chi fà, sbagli ogni tanto, solo chi non fà nulla riesce solo a criticare!
Buona giornata
Eccoli quahttp://www.ricettario-bimby.it/ricetta/21776/gnocchi-di-zucca-belli-sodi.html
a noi sono piaciuti, morbidi durante la preparazione, una volta cotti risultano belli sodi.
provali dai !!
Marina
Eccoli quahttp://www.ricettario-bimby.it/ricetta/21776/gnocchi-di-zucca-belli-sodi.html
a noi sono piaciuti, morbidi durante la preparazione, una volta cotti risultano belli sodi.
provali dai !!
Marina
proverò di sicuro...se non metto la ricotta?non mangio formaggio.... ![]()
La ricotta io l'ho messa perchè mi avanzava dall'altro impasto, ma puoi evitare benissimo.
Ciao
ok grazie ![]()
Ho provato a farli più volte, scoprendo poi che la differenza la fa molto il tipo di zucca.Se usi la zucca mantovana, quella più diffusa, dovrai strizzarla e usare probabilmente molta farina.Trovo che la migliore sia quella di chioggia, più soda e asciutta.Le mie dosi sono più o meno 800 g di zucca cotta a microonde, 200 g di farina e 1 uovo.
Io ho provato a farli unendo diverse ricette e il risultato è questo http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/20952/gnocchi-brutti-ma-buoni-di….
Abbastanza buoni!