Salta al contenuto principale

Forum Aiuto maionese

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao. Ieri ho provato a fare la maionese come indicato nella ricetta del libro base. Sono sicura di aver eseguito le indicazioni correttamente ma la maionese è terribile. La consistenza è perfetta ma ha un sapore pessimo. Difficile da spiegare ma ti lascia in bocca sapore di olio. Ne ho messi 300g come indicato nella ricetta. Qualcuno sà dirmi cosa è successo? Secondo voi si può rimediare o la butto?

Ciao!

Che olio hai usato?

Potresti provare a "correggerla" con dello yogurt bianco e forse un po' di aceto di mele o limone..

Oppure farci una salsa tonnata..

Sarà dovuto al tipo di olio, io una volta l'ho fatta con l'extravergine ed è risultata troppo forte, un po' amara.   tmrc_emoticons.wink

di semi di girasole. nch'io avevo pensato all'aggiungerci lo yogurt quindi proverò con quello. Voi che olio usate?

giadamagri wrote:

di semi di girasole. nch'io avevo pensato all'aggiungerci lo yogurt quindi proverò con quello. Voi che olio usate?

Io avendo problemi di intolleranze alimentari compro solo olio d'oliva o extravergine acquistati in Liguria (testati dal mio medico).

Quindi uso sempre olio d'oliva e non si sente siccome oltre ad essere molto buono, l'olio Ligure è più leggero di quello di altre regioni.  (per fortuna, altrimenti sarei fregata!)    tmrc_emoticons.wink

sul  libro base ci sono nuove indicazioni per fare la maionese, differenti da precedenti,  qualche variazione anche in altre ricette ne sapete nulla?