Salta al contenuto principale

Forum aiuto mandarini

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

salve a tutte ragazze volevo un consiglio abbiamo ricevuto in regalo una cassetta piena  di mandarini come li sfrutto al meglio senza che vadano a male ? (siamo solo in due a mangiarli ) grazie per l'aiuto tmrc_emoticons.bigsmile

Ciao la prima cosa che mi viene in mente è la marmellata .. 

IO FACCIO QUESTA MARMELLATA CON I MANDARINI

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-mandarini/578923

SE LA PROVI FAMMI SAPERE

Puoi provare questa http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/marmellata-di-clementine/555201 sostituendo i mandarini alle clementine tmrc_emoticons.smile magari, dopo averli sbucciati li dividi in 2 in senso orizzontale per togliere i semini

ciao scusami volevo un chiarimento cos'è agar agar      tmrc_emoticons.wink

UNA VOLTA SBUCCIATI METTI GLI SPICCHI IN FREEZER PER FARE IL GELATO VELOCE

rosa.maione wrote:

L'agar agar è un addensante e lo puoi trovare nei negozi bio o nei  reparti di prodotti biologici in genere nei  grossi supermercati.

Ti consiglio anch'io la marmellata di clementine.......è molto buone a colazione sulle fette biscottate ma anche sulla crostata tmrc_emoticons.wink  

ciao scusa ho comprato il bimby poco prima di natale quindi sono ancora alle prime ricette come si prepara il gelato? tmrc_emoticons.bigsmile

grazie Anna non l'ho mai usato e non sapevo dove acquistarlo grazie lo cercherò e vi farò sapere

tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

rosa.maione wrote:

Ciao l'agar agar è un alga che viene usata come gelificate, si può usare al posto della colla di pesce  tmrc_emoticons.wink  tmrc_emoticons.wink

grazie a tutte tmrc_emoticons.bigsmile siete sempre molto gentili e disponibili tmrc_emoticons.bigsmile

La marmellata, io oggi giovedì grasso ho fatto una crostata con la marmellata di clementine, troppo buona!!!!  tmrc_emoticons.tongue

rosa.maione wrote:

e' un addensante, io lo compro in erboristeria,ma lo vendono anche  alcuni supermercati.

grazieeeeeeee a tutte  tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.love

Altra ricetta per i mandarini, molto speciale é in breve la seguente:

si lavano i mandarini

si tagliano a metà  e con un cucchiaino si svuotano

si mettono in congelatore le metà ssvuotate si fa il gelato di mandarino (vedi ricetta gelato veloce alle fragole sul libro base) e si riempiono i gusci messi in congelatore. Sono eccezionali in ogni stagione e fanno sempre piacere agli ospiti. 

bellissimo suggerimento..........grazie