Salta al contenuto principale

Forum Aiuto per pasta fatta in casa

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Devo fare dei ravioli di pesse e ho un dilemma per la pasta all'uovo: semola o farina tipo 0??Sul libro del Bimby è con la 0...su internet c'è un po' di tutto...ma io credevo che la pasta andasse fatta con la semola e l'unica volta che non l'ho messa nelle lasagne erano molli molli.Qualcuno mi sa aiutare? Grazie!!!!

per i ravioli di pesce o comunque per quelli con ripieni molli è meglio usare solo tuorli, farina 0 e un poco di quella di semola. con la farina di semola è bene infarinare anche il canovaccio dove si mettono i ravioli una volta preparati, buone feste

Grazie mille...avevo fatto di testa mia, mettendo le uova intere, ed in effetti ora sono rimasti un pochino molli.Buona feste anche a te!!! 

L'ho fatta proprio ieri..dunque la volta precedente per tortelli ripieni di ricotta e spinaci avevo messo 200gr di farina 0 e 100gr di semola..ieri mi son confusa e ho usato solo quella di semola..con ripieno di crudo, emmental e ricotta!in entrambi i casi è venuta squisita!!P.s. In entrambi i casi ho messo 1 uovo ogni 100gr di farina..poiche le uova erano quelle piccole ho aggiunto giusto un goccio di acqua..

Io la faccio solo con farina 00 oppure con farina 0 a seconda di quello che ho in casa.

Se ho della semola rimacinata di grano duro uso metà farina e metà semola.

Con la semola la pasta viene più soda.  Per quanto riguarda le uova uso uova intere e di solito 1 uovo ogni 100 g di farina.

Se ho poche uova metto 1 uovo in meno ed aggiungo un po' di acqua.