Forum aiuto pizza!!!



8 risposte | Ultimo messaggio

Ciao gettina, io uso la ricetta del libro base e la pasta è perfetta, solo che uso tutta farina di manitoba, senza miscelarla con la 00 e poi x la croccantezza fa tanto il forno, ad esempio le mie bambine la vogliono sofficiosa e allora la cuocio a 180-200° x 13 minuti, mentre a ma e mio marito che piace più croccante la cuocio sempre per 13 minuti ma alla massima temperatura, sempre utilizzando lo stesso impasto... prova!!

Soft Moira Corn


Mi permetto di suggerire che il tipo di farina utilizzata è fondamentale . Io da quando ho scoperto in un mulino locale quella ideale per pizza non la cambio più perché viene davvero diversa. Poi uso il cubetto di lìevito fresco e faccio delle pizze mai spesse. Sempre con la ricetta del libro base per esempio con 500 gr di farina escono 4 pizze misura tipo ristorante.

 


1 ha scritto:

ciao ragazze e signore,qualcuna di voi ha una ricetta xfare una pizza croccante e buona?ho provato quella del libro base,ma rimane troppo gommosa............ Sad                                                                                                                                            grazie un abbraccio gettina Wink

Penso dipenda dalla cottura, a me non rimane per nulla gommosa.  Ho il forno col piatto pizza e mi viene proprio come quella della pizzeria, veramente... molto più buona!    Wink  A volte la faccio in teglia e quindi rimane più alta, ma mai gommosa.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


ciao,nonl ho ancora provata questa ricetta,spero che questa voltami viene bene,perche io adoro la pizza.tante tante grazie cip cip Wink Cooking  10


Erika


ciao ragazze e signore,qualcuna di voi ha una ricetta xfare una pizza croccante e buona?ho provato quella del libro base,ma rimane troppo gommosa............ Sad                                                                                                                                            grazie un abbraccio gettina Wink