Forum aiuto sciroppo!!!



9 risposte | Ultimo messaggio

Se posso aiutarti per l'agar agar per trovarlo devi andare nei negozi bio io l'l'ho trovato li e lo uso abb spesso soprattutto nei gelati ..


Nn penso proprio di usare l'agar agar,dalle mie parti nn si trova,ho visto anke delle ricette di gelato in cui si usa qsto agar ma nn avendolo nn so neanke cos'e' quindi quelle ricette ke lo prevedono nn posso farle!Cm ti ho detto qui nn si trova.. Puzzled

Das


1 ha scritto:

La ricetta di luisa2 ke faccio sempre prevede 250g di succo di limone e 400g di zukkero e devo dire ke la consistenza e' xfetta si addice allo sciroppo l' unica cosa e' un po' dolce,ho provato anke la ricetta di (alandi)ke prevede + succo e 400g di zukkero ma la consistenza e' molto liquida e nn mi piace!provero' cm dici tu grazie Wink

oh mi raccomando...se lo fai con l'agar agar mettine una puntina!ricorda che l'agar addensa raffreddandosi a caldo la preparazione resta liquida...piuttosto mettine oco,ffai raffreddare e se é troppo liquida x i tuoi gusti rimetti sul fuoco e aggiungi ancora un po' di agar...io le prime volte invece che sciroppo ffacevo gelatine Bigsmile

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


La ricetta di luisa2 ke faccio sempre prevede 250g di succo di limone e 400g di zukkero e devo dire ke la consistenza e' xfetta si addice allo sciroppo l' unica cosa e' un po' dolce,ho provato anke la ricetta di (alandi)ke prevede + succo e 400g di zukkero ma la consistenza e' molto liquida e nn mi piace!provero' cm dici tu grazie Wink

Das


1 ha scritto:

Quindu posso fare :stessa quantita' di limoni e medesima di zukkero?credevo nn si potesse fare ke nn uscisse + lo sciroppo!!e la conservazione e' uguale? Grazie sei stata gentilissima

x la conservabilità puoi stare tranquilla...mi viene soli un dubbio sulla densità che vuoi ottenere....io lo sciroppo di luisa2non l'ho mai fatto e quindi non ce l'ho presente ma con diversa dose di zucchero viene meno denso ma cmq tipo sciroppo....la concentrazione di zucchero dà la maggiore o minore viscosità del prodotto....alla peggio se vuoi diminuire lo zucchero ma la densità non é quella che vuoi puoi sempre mettere una punta di agar agar (una punta proprio sennò viene gelatina)

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Quindu posso fare :stessa quantita' di limoni e medesima di zukkero?credevo nn si potesse fare ke nn uscisse + lo sciroppo!!e la conservazione e' uguale? Grazie sei stata gentilissima

Das


puoi andare tranquilla e ridurre lo zucchero...io per dire gli sciroppi li faccio con concentrazione 1:1 cioè pari peso zucchero-liquidi....gli sciroppi vanno anche un po'agusto personale...

_______________________________

Giorgia-Silk2205

Kitchen and Bimby Maniac...perchè io sono una di quelle che il Bimby se lo porta pure in vacanza!


Ciao a tutte!!faccio spessissimo la ricetta " sciroppo di limoni" (di luisa2)ke trovo buonissima...xo' e' molto dolce nonostante dopo lo diluisca nell' acqua.Ho cercato altre ricette simili ma la quantita' di zukkero e + o meno la medesima.Qualcuna potrebbe indicarmi una ricetta dove lo zucchero ci sia ma nn eccessivamente? O anke la stessa ricetta ke faccio sempre di luisa2 posso dimezzare lo zukkero o nn viene+ lo sciroppo?aiutatemi

Das