Ciao! Avrei delle pere da cucinare, come posso utilizzarle secondo voi?
Vorrei poi provare a fare una torta salata con la pasta brisee e patate tagliate a rondelle e magari dei dadini di prosciutto cotto e formaggio. Secondo voi può venire buona?
Ciao! Avrei delle pere da cucinare, come posso utilizzarle secondo voi?
Vorrei poi provare a fare una torta salata con la pasta brisee e patate tagliate a rondelle e magari dei dadini di prosciutto cotto e formaggio. Secondo voi può venire buona?
per quanto riguarda le pere:
http://www.ricettario-bimby.it/classicsearch/all?title=pere&tmversion=All&uid=&tid=All&tid_1=All
per la torta salata con patate:
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/7705/torta-rustica-con-patate-e-prosciutto.html
Ammazzate Lully le hai mandato tipo 200 ricette!!!
Io ho fatto la marmellata con le perine quelle piccole (l'anno scorso) era squisita, oppure le pere cotte a vapore con colata di caramello al momento di servirle, oppure risotto formaggio e pere e poi avrà finito le pere, speriamo!!
Nel risotto che tipo di formaggio metti? Parmigiano, emmenthal...
Fontina, si fà un riso normale con solo un piccolo soffrittino di scalogno e imposti 13 min. 100° "tinymce_custom_buttons.soft"
"tinymce_custom_buttons.counterclock" , quando bimby suona inserisci le pere e la fontina tagliati a dadini, giro con la spatola e poi lo lasci riposare un paio di minuti dentro il
"tinymce_custom_buttons.locked" . Per quanto riguarda la cottura devi aggiustartela da sola io con Arborio faccio così.
Quando lo togli dal "tinymce_custom_buttons.locked" lo giri bene nella risottiera e aggiungi una spolveratina di prezzemolo e se ti piace il parmigiano.
Nel risotto che tipo di formaggio metti? Parmigiano, emmenthal...
ciao, io mischio in una ciotolina gorzonzola e panna in egual misura e poi a fine cottura metto a mantecare 1 min. "tinymce_custom_buttons.counterclock" .
Provalo, e' buonissimo
OTTIMO, SE PIACE IL GORGONZOLA, PURTROPPO A MIO MARITO NON PIACE QUINDI RIPIEGO SEMPRE SU ALTRI FORMAGGI
PROVO A FARLO CON LA FONTINA (CHE A CASA ABBIAMO SEMPRE).
PURTROPPO A ME NON PIACE IL GORGONZOLA A DIFFERENZA DI MIO MARITO...