Aiuto! ....Salve Team, ho fatto il gelato all'ananas ed è successa una cosa strana, procedimento: 250gr latte, 250gr panna, 120gr fruttosio, 20gr glucosio, un pizzico di sale, 300gr ananas. Nel boccale, latte, panna, zucchero, glucosio, sale: 4 min.80°vel.1poi metto da parte. Nel boccale ananas a pezzi:10sec. vel.8. Aggiungo la crema messa da parte e amalgamo 10 sec. vel.4. Congelo e il giorno dopo manteco. Risultato a vista splendido ma con un gusto amarognolo!!!! cos'è sucesso?????
Forum aiutooooooo!!!!
...nessuno riesce a rispondermi?? vorrei rifarlo a breve ma non vorrei ingappare nello stesso errore!!!!
Forse l'ananas non era molto maturo? Prova a fare un gelato con un altro gusto, almeno penso sia questo.
ciao carissima, non posso scriverti la nia ricetta direttamente, ma entro questa sera la inserisco nelle nuove ricette, però nel frattempo se vuoi puoi mettere a congelare l' ananas a pezzetti x circa gr. 700. ciao a più tardi. Anna
Ciao come promesso ti ho inserito nelle nuove ricette : il gelato all'ananas, spero sia di tuo gradimento................fammi sapere. ciao..... ciao....... a presto Anna.............
ciao, ti assicuro che l'ananas era dolcissimo!
Ciao Anna, ( abbiamo lo stesso nome!)grazie per la ricetta la proverò quanto prima e ti farò sapere. grazieee
ciao ma dove hai preso questi ingredienti? non e' che per caso il fruttosio e glucosio rendono amara la preparazione? io ho provato la ricetta di Anna ed e' buonissimo.....se vuoi una cosa piu' veloce cerca nel ricettario del forum la spuma rapida di fragole o altra frutta scritta da m.assu e' una meraviglia...... scusa se non ti mando direttamente il lig ma non so come fare ciao a presto