Salta al contenuto principale

Forum Aiutooooooooooooooo!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Sto facendo la zuppa d'orzo (io però ho messo il farro) con frittata al varoma, come da ricetta libro base verde, i tempi previsti sono 30 minuti, ma io ho controllato e nè la frittata nè il farro erano cotti; Ho lasciato cuocere altri 15 minuti ma la frittata è ancora cruda!!! So che si deve aggiungere altra acqua in caso di prolungamento dei tempi; cosa faccio??? posso aggiungere acqua bollente visto che anche il  farrro mi sembra ancora crudo????

Vi prego rspondetemi Sofia tmrc_emoticons.aw tmrc_emoticons.aw

Sofia, hai impostato il tempo oltre che la temperatura Varoma? e se hai interrotto la cottura per controllare hai rimpostato la temperatura? non rimane in memoria

aggiungi acqua calda

Si Luisa ho reimpostato i tempi e la temperarura e ho aggiunto 250 gr. di acqua per altri 15 minuti.

Ma se non fosse ancora cotta dopo che faccio????

Grazie mille Sofia

mi sembra strano, io cuoccio il farro in 20-25 minuti e la frittata così alta in 10-15 minuti

Ho appena ricontrollato il farro è cotto ma la frittata sopra è ancora cruda, allora ho fatto così:

ho tolto da boccale il farro, ho aggiunto altri 250gr di acqua calda  e ho reimpostato il varoma con 15 minuti. Spero che bastino!!! Dove ho sbagliato? Forse perchè ho tolto due rossi di uova e  ho aggiunto due albumi? (mio marito soffre  di trigliceridi alti).

Sofia

non penso dipenda dai tuorli, anzi gli albumi cuociono più velocemente; mi viene da pensare piuttosto che sia alta, ma nei tempi che hai detto dovrebbe essere cotta

tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.puzzled  No Luisa non è alta, la frittata dovrebbe venire come quella della foto cioè ben cotta in modo che si possa tagliare a fette? Bene la mia non è così, aspetto che finisce e se non è cotta la passo nel forno!!!!

Grazie comunque

Sofia

Sofia, questa sera ceniamo anche noi con la zuppa, 50 g orzo e 50 g farro (siamo in due) impostato 25 min e i cereali erano cotti; niente frittata!!!!

con la tua richiesta di aiuto ho saputo cosa preparare per cena: grazie

Infatti Luisa il farro dopo 30 minuti era al dente, forse un pò troppo liquido ma penso sarebbero bastati 2 minuti col misurino inclinato ed era fatta; il problema è stata la frittata che ho dovuto passare in forno, non so da che cosa è dipeso forse i pezzi delle zucchine erano troppo grossi (a mio marito piacciono così) ma non mollo ci riproverò.

Forza Italia!!!!!

Buona serata Sofia tmrc_emoticons.wink