Salta al contenuto principale

Forum Apericena

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

ciao a tutte,

mia figlia festeggerà il compleanno con gli amici con un aperitivo-cena in un locale dove non c'è la possibilità di scaldare i cibi. Chiedo il vostro aiuto per ricette e suggerimenti per qualcosa di salato e di dolce tipo fingerfood da realizzare però in tempi ridotti! Dovrò poi pensare anche alla torta!!!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto....

cubotti di frittata, baci di dama salati, vari bicchierini contenenti riso, cous cous, micro polpettine nei pirottini, panini e varie torte salate.

Puoi preparare anche in anticipo e surgelare, non serve servirli caldi

quanti invitati ci saranno?

Rotoli di pane per i tramezzini con dentro mousse di tonno/prosciutto o salmone e filadelfia, da tagliare a rondelle...Cornetti di sfoglia con dentro salmone o cotto e sempre il filadelfia, oppure i classici wurstel con la pasta sfoglia intorno... Il taboulè francese è bel modo per mangiare il couscous freddo...Il classico vassoio di affettati?? Oppure il crudo con il kiwi o con l'ananas...Sono un po' fuori stagione, ma si possono anche fare gli spiedini con pomodorini, mozzarelline, olive, dadini di frittata o formaggio, crostini di pane..Di dolce io farei spiedini di frutta e delle palline con l'impasto del salame di cioccolato da passare nel cacao o nel cocco (diventano ottimi tartufini, ho amici e colleghi che me li chiedono spesso!), poi ovviamente la torta... 

Grazie per i suggerimenti! ottime idee...ora cercherò le ricette. Dovrebbero essere una ventina di persone.