Forum App Cookidoo x Android



15 risposte | Ultimo messaggio

MA SCUSATE APP BIMBY X ANDROID PUZZA FARLA LA STRAGRANDE MAGGIORANZA A ANDROID CHE FACCIAMO BIMBY SERIA A E BIMBY SERIE B? I SOLDI SONO BUONI ANCHE QUELLI CHE HANNO ANDROID


ciao mabadi,
grazie per averci scritto e per il tuo interesse a riguardo, al momento non è disponibile come sai, però continua a seguirci per non perdere aggiornamenti in merito Wink

un caro saluto

Team Bimby


forse si potrebbe provare ad effettuare una segnalazione all'anti trust.


Pienamente d'accordo usare cookido dal sito è un delirio non se ne può più anche perché si paga.

Salve a tutti Smile Micaela


È solamente vergognoso che ancora oggi nel 2018 non ci sia l'app cookidoo per Android che oltretutto è la più usata. Mi va di pensare che se la Vorwerk non intende rilisciare l'applicazione per Android, vuol dire che c'è un accordo con Apple a danno di Android. Non vedo altro motivo. Noi utenti Android abbiamo pagato il Bimby e Cookey e abbonamento come gli altri e non c'è alcuna ragione per essere penalizzati se non quella indicata sopra. Il team del Bimby anzicchè dirci che si può accedere dal browser, perchè lo si sa e non siamo deficienti , farebbe più bella figura a dare una spiegazione plausibile nel non voler rilasciare l'applicazione per android.
Grazie Sarli Maria


1 ha scritto:
Ciao! Guarda che anche se non hai l’iphone Puoi usare cookidoo dal browser, è comodo lo stesso fidati. Io ho l’iphone ma il mio compagno no però la usa anche lui e ora è diventato bravissimo a farmi trovare le ricette che vuole tra i preferiti
BigsmileBigsmile

Certo per un uso saltuario, tipo trovare una ricetta, funziona anche, ma non appena lo si utilizza quotidianamente su smartphone sono evidenti tutti i limiti:
- lentezza nel navigare e non prende correttamente i clic
- indietro da una schermata all'altra ritorna in testa ad una lista di 1000 ricette perdendo il punto dove si era arrivate
- smette di caricare e va chiuso e riaperto il browser
- trascinamenti vari (ricette nel menu, apertura menu settimanale dal fondo schermo) funzionano 1 volta si e 3 no
- aggiungendo una ricetta ai preferiti o al menu, dopo che clicchi, appare conferma anche 30 secondi dopo
- ogni volta che si preme da qualche parte si deve attendere perennemente l'icona con le lame bimby che girano.....

Utilizzarla così è snervante! Tutto questo sull'app per iphone non succede!! La differenza nell'uso delle due interfacce è clamorosa!!! Chi ha l'iphone provi ad usare il sito sul telefono al posto dell'app per qualche giorno e se ne renderà conto da sola.

Tutte le App ormai sono sia su android che su iOS.... per piacere ascoltate le numerose richieste ed iniziate a fare quest'app anche voi!!!!


Indubbiamente! Però avere l'app dedicata ha sempre i suoi vantaggi in termini di praticità e velocità di utilizzo...poi ovvio che farò così anche io finché non si decideranno a rilasciarla... 😅


Ciao! Guarda che anche se non hai l’iphone Puoi usare cookidoo dal browser, è comodo lo stesso fidati. Io ho l’iphone ma il mio compagno no però la usa anche lui e ora è diventato bravissimo a farmi trovare le ricette che vuole tra i preferiti Bigsmile

"Il cibo che mangi può essere o la più sana e potente forma di medicina o la più lenta forma di veleno" Corn


Dispiace sapere che gli utenti del sistema operativo di maggiore utilizzo nel mondo non possono disporre dell'app come gli utenti Apple. L'ho vista usare dall'incaricata tramite cui ho appena acquistato TM5 e davo per scontato esistesse anche per Android, come ormai succede per quasi tutte le app in circolazione.
Vorwerk è un'azienda grande e importante e mi pare assurdo (nonché controproducente) che non ascolti le richieste degli innumerevoli clienti che richiedono questo servizio da tempo. Sono delusa, lo ammetto.


Ciao dottcri,
Ci dispiace leggere il tuo disappunto, ti informiamo che questo tipo di richieste vengono gestite dal Servizio Clienti, tramite contatto diretto scrivendo un’e-mail a:

oppure telefonando al numero verde gratuito 800 84 18 11, opzione 2 assistenza tecnica.
Il Servizio Clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
Un cordiale saluto
Team Bimby


Buongiorno,
Vedo che ancora non esiste l'applicazione per Android ,
Di certo non comprerò bimby per questo, anche perché sono tra le clienti che lo hanno comprato
Appena prima dell'uscita del tm5, senza nessuna informazione..
Cosa che mi pare piuttosto scorretta, inoltre proprio per questo non posso partecipare a nessun corso di cucina,
Servizio del quale hanno usufruito le persone che lo hanno comprato prima.
Distinti saluti
Cristina Dotti


Buongiorno,
quello che possiamo dire è che attualmente non è previsto un rilascio dell'Applicazione per i dispositivi Android.

Quello che possiamo suggerirle è di usare Cookidoo dal browser del suo smartphone, che le permette l'uso delle stesse funzioni presenti sull'App.

Un cordiale saluto
Team Bimby


Buongiorno, è possibile avere una risposta? Grazie!!!


Buonasera Team Bimby,

come certo saprete non poter usare cookidoo come app nativa su Android rende notevolmente difficile e lento il suo utilizzo.

Infatti ho potuto vedere e provare l'app per dispositivi Apple e mi rendo conto che non è affatto la stessa cosa!!

Utilizzare il sito web da smartphone o tablet è tutt'altra cosa... Inoltre la stragrande maggioranza delle persone ha proprio Android, trovo quindi discriminante che dopo tanti anni ancora non ci sia.

Detto ciò ho letto le risposte date in passato e ho notato con piacere che avete smesso di dire che non è prevista l'app Android... potete quindi confermare che ora ci state lavorando e quindi nel prossimo futuro sarà disponibile?

Grazie mille.

Chiara