Forum Assistenza ricetta



5 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:
Allora chiedo qui. Mi riferisco alla ricetta del risotto alla parmigiana. In particolare mi riferisco all'ultimo punto, dove dice di aggiungere l'acqua e avviare la cottura per 12-13 min. La domanda è questa: come fa il riso a cuocersi in acqua fredda?? Cioè voglio dire, non dovrebbe esserci scritto di versare acqua già bollente, oppure di portare l'acqua a 100 °C e dopo, avviare la cottura? In ogni caso scritta così è sbagliata no? Premetto che ho già provato la ricetta e il riso ovviamente viene crudo.

inizio a risponderti io.. prima che il team legga e ti dia risposte più professionali. Io ho il TM31 quindi non uso stick o key... ma per quanto riguarda il risotto ( o qualsiasi altra ricetta ) direi che non ci si deve affidare ciecamente a ciò che riportano le ricette, ma se tu ritieni più valido il metodo che hai sempre adottato, in questo caso di usare acqua calda... io continuerei nel mio modo. Per il riso poi a maggior ragione, ogni riso ha la sua cottura e ognuno i suoi gusti nel mangiarlo. Io per esempio per il risotto non metto tutta l’acqua o brodo subito, ma lo aggiungo man mano che si assorbe fino al raggiungimento del mio punto ottimale di cottura, per tenere il brodo caldo ne metto un misurino rovesciato pieno sopra il foro.Tieni anche in considerazione i tempi indicati di cottura della confezione che usi e poi comunque .. prima di servire in tavola apri e assaggia.... potresti dover correggere anche la salatura secondo i tuoi gusti. Neanche i migliori chef portano in tavola senza assaggiare 😉

Magat


Allora chiedo qui. Mi riferisco alla ricetta del risotto alla parmigiana. In particolare mi riferisco all'ultimo punto, dove dice di aggiungere l'acqua e avviare la cottura per 12-13 min. La domanda è questa: come fa il riso a cuocersi in acqua fredda?? Cioè voglio dire, non dovrebbe esserci scritto di versare acqua già bollente, oppure di portare l'acqua a 100 °C e dopo, avviare la cottura? In ogni caso scritta così è sbagliata no? Premetto che ho già provato la ricetta e il riso ovviamente viene crudo.


Puoi chiedere qui... se indichi quale ricetta di preciso il team ti risponderà al più presto.... oppure se preferisci puoi inviare un messaggio privato sempre al team 😉... oppure... puoi chiedere alla tua dimostratrice

Magat


Buongiorno ho un dubbio sulla preparazione di una ricetta presente nella Collection base, su quale forum posso chiedere? Grazie