Forum assistenza



37 risposte | Ultimo messaggio

Buon pomeriggio Dany7986,

non abbiamo ricevuto il Suo messaggio privato e ci auguriamo che Lei abbia risolto. Nel caso così non fosse ci faccia sapere.

Un cordiale saluto

Team Bimby


ma io non capisco perchè con il tm21 usato per 20 anni non ho mai avuto problemi, ho cucinato di tutto, e con questo non mi viene nemmeno una semplicissima ricetta.è vero che sono diversi però il procedimento è quello....non so veramente che dire. aspetto una risposta dal team 


Buonaserata a tutti a me viene tutto bene con il bimby. 

Marcello Bertuglia


Dany chiama il numero verde della Vorverk che è meglio

Marcello Bertuglia


Qui sul sito trovi tante ricette, io quelle che ho provato (e posso dirti che sono veramente tante), son sempre uscite bene, salvo qualche inconveniente, ma visto sei alle prime armi, mi butterei sul libro base per ora Smile che ne trovi tante pure li.. Smile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


Non capisco cosa voglia dire con palla omogenea. L'impasto della pizza a me viene a palla morbida com'è giusto che venga poi si mette in una ciotola con dell'olio e si copre con la pellicola trasparente e si lascia lievitare per circa 1 ora. Non vedo qul'è il problema

Marcello Bertuglia


ti ho chiesto l'amicizia Dany senza offesa

Marcello Bertuglia


Io ti consiglio di utilizzare le ricette testate dal Team bimby li puoi scaricare anche da qui. Ma puoi anche fare tu delle ricette personalizzate basta stare attenti a mettere le quantità. Nel boccale non puoi mettere più di 1 kg di farina ma solo 500 gr

Marcello Bertuglia


Gloria se uno telefona al numero verde danno tutte le indicazioni sono gentilissimi

Marcello Bertuglia


ho già mandato un'email al team, ora aspetto una ris.e nel frattempo provo con il terzo negozio di assistenza e vedo cosa mi dicono.grazie mille a tutte voi.ho un altra domanda mi hanno detto di non prendere le ricette dai siti,ma delle ricette che ci sono scritte qui posso fidarmi?non posso comprarmi tutti i libri finchè non trovo un lavoro


io sinceramente la pizza la faccio spesso. L'impasto si attacca nelle lame basta mettere il boccale subito in acqua calda ed usare uno spazzolino per lavostoviglie e si toglie il tutto

Marcello Bertuglia


Io ho avuto problemi con la bilancia l'ho portato all'assistenza bimby. Mi hanno risolto il problema tarando la bilancia. Va benissimo ora. Con l'assistenza tecnica in generale bisogna stare attenti. 

Marcello Bertuglia


1 ha scritto:

anairda hanno provato tutto sia temperatura (perfetta) sia bilancia....e per quanto riguarda il lavaggio ho provato di tutto anche quello dell'aceto ma niente....l'impasto della pizza mi viene una palla omogenea solo infondo si attacca la farina, quella a pallina è di altri impasti tipo l'ultimo che ho fatto quello dei taralli al latte.

io farei così chiederei al Team come fare per venir contattata da un' incaricata della  zona, nel frattempo prenderei appunti su tutto quello che non mi viene bene e al primo incontro chiederei di farmi rivedere le cose che non mi sono riuscite Wink .. io non ho un incaricata, quindi non so bene come funziona, però ti posso assicurare che qui nel forum ci sono delle incaricate molto gentili e pronte ad aiutare vedrai che anche dalle tue parti troverai aiuto  :) 

 ..saluti AdrianA  


Ci sarà pur una rappresentante di Roma che può aiutarti no_??? magari anche qui nel forum.... Prova ad aprire un topic, o contattare il Team, che lui sicuramente potrà aiutarti a trovare anche una dimostratrice li a Roma.. Smile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


il problema è che è stato acquistato da una rappresentante che vive in pr di Napoli ed io ora vivo a Roma e non conosco nessuno


Comunque come già ti ho scritto, contatterei per prima cosa la dimostratrice, provare ad usare il Bimby con lei e vedere un po' la situazione, se la situazione non cambia, esigere dal centro assistenza, un assistenza adeguata ed imminente... Smile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


anairda hanno provato tutto sia temperatura (perfetta) sia bilancia....e per quanto riguarda il lavaggio ho provato di tutto anche quello dell'aceto ma niente....l'impasto della pizza mi viene una palla omogenea solo infondo si attacca la farina, quella a pallina è di altri impasti tipo l'ultimo che ho fatto quello dei taralli al latte.


Un'altra cosa, per l'impasto a pallini che dici tu, con l'impasto della pizza del libro base, mi esce sempre perfetta e omogenea, per quanto riguarda la pasta frolla invece, è poi da passare a mano..non sempre mi esce la bella palla omogenea e soda Smile

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


Mi spiace per wuanto accaduto, io non ho mai avuto problemi con l'apparecchio.. Smile

Anch'io quando vivevo con i miei, usavo il TM21 di mia mamma, anche se devo dire che il TM31 è SUPERRRRRRRRR!!!

Secondo me, non è un problema di funzionamento, ma devi prendere un po' di dimistichezza con il Bimby.

Fossi in te proverei a contattare la venditrice, magari farle provare il tuo Bimby, e vedere se anche a lei si attacca tutto, o cmq le cose non escono.

Se cosi fosse, lo porterei in assistenza.

 

Per quanto riguarda la pulizia, so che non si potrebbe fare (ma FUNZIONA), 1/3 di boccale con acqua, un goccino di detersivo per piatti o succo di limone o aceto, faccio andare x qualche minuto a 100°..e poi qualche secondo di turbo....e alla fine, prima di sciacquare il tutto, do una bella passata con quelle spugnette abrasive di una famosissima marca che non graffiano, ed è perfetto.. e ti assicuro, che io l'ho sempre usata la spugnetta e non si è mai rovinato Wink

 

 

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


Mmm qui ci vorrebbe una bimbyna esperta però ora non mi ricordo bene ma era già stato aperto un topic proprio perchè si attaccava il cibo .. per caso hanno controllato all'assistenza se il tuo bimby scalda più del dovuto? non ho molta memoria ma mi pare che uno dei problemi fosse proprio quello .. l'altro è che anche se non la noti, può capitare che si formi una patina sul fondo che ti fa attaccare il cibo .. per l'impasto della pizza la colpa non è tanto del bimby ma della farina  Bigsmile Bigsmile secondo la farina che usi devi mettere più o meno acqua, perchè ogni farina ha una sua umidità .. ma tranquilla questo si risolve con la pratica  Wink .. ora cerco il vecchio topic .. se riesco a trovarlo Glasses Glasses   Wink

 ..saluti AdrianA  


si l'ho fatto appena mi arrivò, venne la rappresentante e cucinò varie cose...la prossima volta modifico direttamente nel boccale invece di farlo a mano...ma le altre cose non so cosa fare tipo la besciamella o anche una semplice crema seguo tutto passo passo ma si attacca sempre sotto 


non devi richiedere il corso ma il post vendita, che viene effettuato a casa tua con il tuo bimby, e dove puoi chiedere e farti spiegare tutti i tuoi dubbi. Il corso è fatto per tante persone, utile ma meno del post vendita

jacaranda


io impasto 600 gr di farina sconsigliano di metterne di piu' pero' capita di dover aggiungere un goccio d'acqua o di farina in base all'umidità  e al tipo di farina.Impasto un pò ,guardo nel boccale e se vedo che non è bella liscia aggiungo un goccio d'acqua

jessy


ho mandato la richiesta per il corso aspetto una risposta. ho sempre usato il tm21 e non ho mai avuto problemi. ditemi una cosa ma quanti grammi di farina riuscite ad impastare?ovviamente mi riferisco al tm31....per quanto riguarda il riso ho provato a farlo anche aggiungendo la farfalla ma il risultato è sempre lo stesso


ma non hai mai avuto il post vendita? lo puoi richiedere anche attraverso il forum, è molto utile per riuscire a capire se è un difetto o una tua non conoscenza di questo modello.

se l'impasto della pizza risulta troppo asciutta si presenta a palline, basta aggiungere pochissima acqua (quasi con il contagocce) per renderla bella umida e uniforme.

Per i risotti succede qualche volta che si attacchi, prova a farlo girare a vel 2 antiorario quando tosti il riso e bagni con il vino

jacaranda


si seguo le ricette dei libri,no non ho aggiunto l'acqua, ho preso l'impasto e continuato a mano.l'ultimo impasto che ho fatto quello dei taralli al latte che c'è scritto sulla rivista dell'abbonamento.


scusa ma hai seguito le ricette del libro base e quando hai fatto l'impasto della pizza e hai visto che veniva a pallini hai aggiunto un pò d'acqua?

jessy


ciao si il mio bimby è ancora in garanzia, spiego in breve la mia esperienza.....le mie sorelle mi hanno regalato il bimby ad aprile 2012, mi sn sposata a giugno e trasferito a luglio 2012 nella mia casa dove ho iniziato a usare il bimby. la prima cosa che ho fatto è stato un sugo semplice e fin lì tutto bene finchè dopo pochi giorni non faccio un impasto di pizza e infondo mi rimane un po di impasto cosi penso che la prossima volta devo mettere + farina,ma dopo averlo lavato mi accorgo che la spatola era già rovinata, così guardo il boccale e vedo che c'è una macchia, il fondo era più opaco rispetto all'intero boccale. dopo qualche giorno faccio la besciamella e vedo che si attacca sul fondo così inizio a capire che c'è qualcosa che non va così chiamo il numero verde e la ragazza mi dice di mandarle le foto e nel frattempo passano i giorni e cosi arriva agosto e tra varie cose non posso più pensare al mio bimby, finchè non arriva novembre e decido di fare un riso, ma ahimè si brucia sul fondo ma il resto no. per non rovinarlo deciso di mettere l'acqua e farlo restare tutta la notte.il giorno dopo chiamo di nuovo il num. verde e mi dicono di portarlo in assistenza e così faccio. il negoziante mi dice che deve andare un incaricato bimby, dopo pochi giorni mi chiamano e mi dicono che il mio bimby non è difettato è solo che non lo lavo bene e che la spatola l ho messa dentro quando le lame erano in movimento(ma se la spatola non arriva sulle lame quando il bimby è in movimento mi dite voi come ho fatto?)....allora prendo il bimby e inizio a fare vari tentativi finchè si toglie quella macchia e infine scopro che si toglie solo con quelle spugnette che non graffiano, ma non posso lavarlo sempre con quelle spugnette ogni volta che cucino visto che continua ad attaccarsi il cibo (ah dimenticavo di dirti che un qualsiasi impasto che faccio mi diventa tante piccole palline e poi io devo unire a mano)e comunque ho deciso di non usarlo più finchè non sento le mie sorelle che incaz... per aver speso tutti quei soldi non mi convingono di fare qualcosa. ora sono in cerca di un nuovo negozio di assistenza ma secondo me non avrò speranze. ah dimenticavo di dirti che qualche giorno fa sono andata a napoli ho portato il mio bimby in un altro assistenza e la sig. mi dice che non so cucinare, cambio qualcosa nel procedimento ma scusa perchè dovrei cambiare i min, o la temperatura se sulla ricetta c'è scritto tutto il procedimento? da premettere che ho sempre usato il bimby tm21 di mia madre e non è mai successo nulla.


1 ha scritto:

ragazze ma voi x team a chi vi riferite? alle persone che risp. al numero verde di milano? già fatto mandato email, foto e chiamato per 15 giorni a tutte le ore e alla fine la ragazza che seguiva il mio caso non si faceva passare più al telefono quando cercavo di lei.....alla fine mi sono arresa. secondo voi che dovevo fare raccontare sempre la mia storia a persone nuove che ogni giorno mi ris.?essere presa in giro da più persone? ed io che volevo diventare rappresentante di questo prodotto! 

Per Team intendiamo qui sul forum  Wink come ha scritto Simo, segui i suoi consigli magari riescono a risolvere subito 

 ..saluti AdrianA  


io con il centro assistenza non ho avuto problemi ci sono andata lo scorso anno perchè avevo un dubbio su una macchia che era comparsa sullo scermo e mi hanno subito detto che non era normale e sostituito i pezzi in garanzia.Però si sà la serietà non si trova sempre mi spiace per tè ma fai come ti ha detto la Simo 

jessy


Cosa è successo al tuo Bimby, se si può sapere??? è ancora in garanzia_? Steve

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


Shock Shock Shock prova a mandare un messaggio privato al Team Bimby qui sul forum, citando nomi e riferimenti del centro assistenza. tentar non nuoce..... e specifica tutta la trafila del numero verde, insomma metti il Team Bimby a conoscenza di tutti i fatti.... dai che si risolve tutto... 

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ragazze ma voi x team a chi vi riferite? alle persone che risp. al numero verde di milano? già fatto mandato email, foto e chiamato per 15 giorni a tutte le ore e alla fine la ragazza che seguiva il mio caso non si faceva passare più al telefono quando cercavo di lei.....alla fine mi sono arresa. secondo voi che dovevo fare raccontare sempre la mia storia a persone nuove che ogni giorno mi ris.?essere presa in giro da più persone? ed io che volevo diventare rappresentante di questo prodotto! 


Mi spiace per quello che ti è accaduto.

Io personalmente non ho mai avuto a che fare col centro assistenza Bimby x ora (..e meno male).... ma se fai presente al Team quanto accaduto, vedrai che ti aiuteranno.

Ho avuto a che fare con garanzie e cose varie, per altri prodotti, e quando si manda un qualcosa in garanzia, c'è da mettersi davvero LE MANI NEI CAPELLI!!!!  Stare

Cmq vedrai che il Team ti sarà d'aiuto Wink

Facci sapere

A PRESTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO  Wink

 

Seguimi su INSTAGRAM - @gloria_incucinaconbimby


opss Aw  mi dispiace se ti hanno preso in giro, personalmente le poche volte che sono andata son sempre stati gentilissimi, quando ho cambiato un pezzo mi hanno fatto la nuova garanzia .. non ti posso aiutare però secondo me dovresti rivolgerti al Team con m.p. vedrai che loro ti aiuteranno se possibile, raccontagli cosa è successo e vedrai che se il centro ha sbagliato glielo faranno notare   Wink

Ciao e buona giornata 

 ..saluti AdrianA  


ho letto vari post che parlano di assistenza e ho capito che tutti i centri autorizzati prendono in giro i clienti, come è successo a me, dicono cose assurde pur di non cambiarti il prodotto in questione. ma dico io perchè pagare un prodotto tanti soldi per poi non ricevere una buona assistenza?perchè mettere gente non competente quando ci sono tante persone che cercano lavoro? scusate il mio piccolo sfogo ma sono troppo arrabbiata perchè noi clienti veniamo sempre presi in giro, nonostante facciamo tanti sacrifici per comprare un prodotto che costa tanto e alla fine non possiamo usarlo perchè la garanzia non ci permette di sostituire una cosa difettata  Sad  :(