A TUTTE LE GIOVANNA...................E............GIOVANNI..................
Forum auguri
Mi associo a Federica, tanti auuri alle giovanne/i , gianne/i, vanne ecc...
Ciao Sofia
![]()
E mi associo pure io.... auguri Giovanne, Gianne, Vanne e relativi maschietti di nome Giovanni , Gianni, Vanni..... Un abbraccio Simo
AUGURIAUGURIAUGURIAUGURI
AUGURIAUGURIAUGURI
Assunta.
Auguri buon S. Giovanni a tutti!!!!!! Noi a Torino spettiamo i fuochi d'artificio.... Ciao a tutti
hei avete raccolto le noci oggi per fare il nocino?????? Liquore ottenuto dal mallo della noce a mezzo di infusione in alcool. In Italia e' particolarmente amato in Emilia- Romagna e specialmente nella zona del Modenese.Le noci, ancora immature ,vengono raccolte il giorno di San Giovanni (24 giugno). Io le ho raccolte x la mia mamma che lo prepara ogni anno!
Scusa ma celo dovevi dire prima! A quest'ora le noci ce le tirano dietro!!!
Scherzo!! Ma dove si raccolgono le noci? Io conosco solo quelle californiane del supermercato!!!! ![]()
Ciao Sofia
Beh io ho ben cinquanta piante di noci il prox anno vieni da me e le raccogli e cosi' potrai fare anche tu il nocino!!!!!!
Va bene ci mettiamo d'accordo ma le 50 piante le hai spolpate tutte oggi??
E quanti ettolitri di nocino pensi di preparare?
Buonanotte Sofia ![]()
Ho letto in un altro post che sei di Campobasso, siamo vicine, ma il Milk come si fa???'Se hai la ricetta postala!!! :O
Ciao Sofia ![]()
Ahh ah ah ah ah ah che simpatica.... si preparero' quintali e quintali di nocino!!!!!! Sei precisamente di????? Cmq la ricetta eccola quiiiiii
http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9977/milk-pan.html
a te buona notte e a me buon lavoro visto che finiro' alle otto domani mattina
Buongiorno Lelletta hai finito i nocini? Se la preparazione è lunga come la ricetta che ho io penso che sarà stata una lungaaaaaaaaaaaaaaaa nottata!! La ricetta del milk-pan l'avevo già salvata, io volevo quella del milk o è un liquore che si vende solo a Campobasso? Comunque io sono della prvincia di Foggia.
Ciao Sofia ![]()
No il milk e' anche un liquore che viene prodotto qui', ma io la ricetta nn ce l'ho mi dispiace!!! Un abbraccio!!!!!!
Va bene dirò am io marito di comprarlo quando viene a Campobasso.
Grazie e buon fine settimana!
Sofia ![]()
Grazie Sofia buona domenica