Forum Bentornata estate! Cosa cucinate?


Edited by: Team Bimby il 30-08-2016 13:52

27 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Buongiorno a tutti.. mi chiamo Simona. 

finalmente è  arrivato il bimby e sono un paio di giorni che lo sto sperimentando e mi trovo benissimo.

volevo solo chiedere una cosa per quanto riguarda i gelati, sorbetti, spumoni... Si possono congelare? Visto che leggo sempre che vanno serviti subito.. 

Grazie! 

 

Ciao!!!

Meglio tardi che mai...

Io li congeli ma non sono mai come appena fatti..

Cmq lo spumone alla fragola con l'albume rimane abbastanza soffice anche congelato..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno a tutti.. mi chiamo Simona. 

finalmente è  arrivato il bimby e sono un paio di giorni che lo sto sperimentando e mi trovo benissimo.

volevo solo chiedere una cosa per quanto riguarda i gelati, sorbetti, spumoni... Si possono congelare? Visto che leggo sempre che vanno serviti subito.. 

Grazie! 


Gelati sì...di solito sono più sorbetti alla frutta ma molto molto graditi qui in casa!

Volevo ribadire alle bimbyne che temono di tritare il ghiaccio che le lame del Bimby sono predisposte anche e proprio per tritare ghiaccio ed è una qualità che li differenzia da altri tipi di robot da cucina.

L'accortezza è tirare fuori dal freezer i cubetti di ghiaccio e lasciarli qualche minuto a temperatura ambiente che si comincino a sciogliere (ma appena) e poi procedere.

Oltretutto quando si trita il ghiaccio il fondo del  Mixingbowl closed viene fuori bello pulito e lucido! 

.....e allora forza ...a fare gelati!

 

 

anna


1 ha scritto:

1 ha scritto:

Non so, cosa cucino per l'estate?

ciao Robia  Smile io solitamente in questi periodi preparo:

insalata di riso

pasta fredda

focaccie varie oppure ripiene

frittate

pasta con pesto fresco Made in bimby sia di basilico che di rucola,oppure quello siciliano 

pasta con tonno 

grigliate di carne

frittura di pesce

parmigiana di melenzane (di stagione) e rigorosamente fritte

zucchine di stagione ripiene

pasta con ortaggi di stagione

ortaggi di stagione pastellate e fritti

ceescake salate

fiori di zucca ripieni di ricotta e poi fritti....

un menù vasto insomma  Bigsmile

 

Grazie Das!

Robia68


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile

.... Io no.... Come tutte.. O quasi tutte sanno..... :~... Magat non trita ghiaccio..!!!!!

magat anch'io ti faccio compagnia....non ha mai tritato ghiaccio ne latte congelato il mio bimby....

.... E lo so che il BIMBYpuò questo e più di questo.... Ma proprio non ce la posso fare... Ho già fatto grandi progressi a tritare il parmigiano... Ma il ghiaccio .... No..no..

certo il gelato bimby sarà eccezionale come tutte le cose fatte con questo fantastico apparecchio ma preferisco preservare le mie lame .....

 

Ma state scherzando vero?

Ma cosa vi perdete!!!!!

Paura x le lame? Non ci arrivo: cosa potrebbe succedere di irreparabile?

Dai dai dai dai coraggio!!!! Date una mano alla vostra linea ad arrotondarsi Party

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Bigsmile Vi assicuro che i gelati fatti col il bimby sono una meraviglia.....niente a che vedere con quelli comprati

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


1 ha scritto:

Non so, cosa cucino per l'estate?

ciao Robia  Smile io solitamente in questi periodi preparo:

insalata di riso

pasta fredda

focaccie varie oppure ripiene

frittate

pasta con pesto fresco Made in bimby sia di basilico che di rucola,oppure quello siciliano 

pasta con tonno 

grigliate di carne

frittura di pesce

parmigiana di melenzane (di stagione) e rigorosamente fritte

zucchine di stagione ripiene

pasta con ortaggi di stagione

ortaggi di stagione pastellate e fritti

ceescake salate

fiori di zucca ripieni di ricotta e poi fritti....

un menù vasto insomma  Bigsmile

 

Das


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile

.... Io no.... Come tutte.. O quasi tutte sanno..... :~... Magat non trita ghiaccio..!!!!!

magat anch'io ti faccio compagnia....non ha mai tritato ghiaccio ne latte congelato il mio bimby....

.... E lo so che il BIMBYpuò questo e più di questo.... Ma proprio non ce la posso fare... Ho già fatto grandi progressi a tritare il parmigiano... Ma il ghiaccio .... No..no..

certo il gelato bimby sarà eccezionale come tutte le cose fatte con questo fantastico apparecchio ma preferisco preservare le mie lame .....

Das


Non so, cosa cucino per l'estate?

Robia68


Bigsmile Ma certo team....il gelato in primis..Essendo la mia prima estate con il bimby ancora devo perfezionare le ricette..ma già preparato il gelato alla frutta, al cioccolato, al caffè e preparata una granita al limone perfetta..

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


1 ha scritto:

E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile

 

Team io si gelato e sorbetti 

Rosablu71


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile

.... Io no.... Come tutte.. O quasi tutte sanno..... :~... Magat non trita ghiaccio..!!!!!

magat anch'io ti faccio compagnia....non ha mai tritato ghiaccio ne latte congelato il mio bimby....

.... E lo so che il BIMBYpuò questo e più di questo.... Ma proprio non ce la posso fare... Ho già fatto grandi progressi a tritare il parmigiano... Ma il ghiaccio .... No..no..

Magat


1 ha scritto:

1 ha scritto:

E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile

.... Io no.... Come tutte.. O quasi tutte sanno..... :~... Magat non trita ghiaccio..!!!!!

magat anch'io ti faccio compagnia....non ha mai tritato ghiaccio ne latte congelato il mio bimby....

Das


1 ha scritto:

E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile

.... Io no.... Come tutte.. O quasi tutte sanno..... :~... Magat non trita ghiaccio..!!!!!

Magat


E i gelati??

Nessuna di voi li prepara? Non ci crediamo Bigsmile


A casa nostra vanno molto le insalatone e piatti a base di verdure provenienti dal nostro bellissimo  orto. ..Leggendo i commenti mi incuriosisce la cheesecake salata. La  voglio provare al più presto 


Buongiorno  Team

Anche io amo le cose fresche

 come insalate  di pesce ,

polpettone  di tonno ,

torte con frutta

gelati chesse cake

 ma anche

pizza piadine e focaccie Smile

Rosablu71


Caprese, prosciutto e melone, insalata di pasta, cheesecake, salame cioccolato,panna cotta

jessy


Bigsmile Salve team...io in estate i miei piatti preferiti sono quelli freddi come insalate di pasta, insalate di riso, mousse fredde sia dolci che salate e tutto ciò che è fresco

Non c'è niente di più bello che cucinare con tutto l'amore del mondo per la propria famiglia


1 ha scritto:

Io ho voglia di un cous cous :ym non ho idea di come si prepara  Help

... Metti nella ricerca cous cous... E ne vengono fuori tanti diversi.. Scegli tu quello che ti ispira di più.. Wink

Magat


Io ho voglia di un cous cous :ym non ho idea di come si prepara  Help


Salve Team in  estate di solito faccio le insalate,  di riso di farro con pomodorini e tonno, di pollo arricchite con verdurine di stagione,  per marito e figli  pasta anche fredda altrimenti con pesto fresco di basilico verdure gratinate in forno ma con temperature elevate cerco di usare il forno il meno possibile. 

anna


In estate... Sopratutto per pranzi/cene all'aperto ... Qui vanno sempre le focacce ( anche in inverno per la verità..) e gli sformati... Tortini... Crostate ... Cheescake e strudel salati con ogni tipo di verdura di stagione....per il resto grigliate e barbecue ma naturalmente senza BIMBY.... Tongue

Magat


Wow Team!!!

Mi piacciono questi topic!!!!

Qui vanno tutti i pesti freddi, rotoli di frittata, vitello tonnato, roast beef...

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Buongiorno team, la ricetta alla quale sono affezionati i miei amici è questa http://www.ricettario-bimby.it/ricette/torta-salata-tricolore/769200 che mi richiedono ogni volta che si organizza una grigliata o un pic-nic fuori porta, gustosa e colorata adatta appunto per ogni occasione.

Buona giornata Bigsmile

Bebabimby

BebaBimby Wink


Buongiorno a tutti, questa sera ci sarà il solstizio d'estate (...e forse l'estate arriverà davvero, almeno a Milano Bigsmile ). Vorremmo sapere quali sono le vostre ricette Bimby preferite per i giorni più caldi, o quelle che gli amici e i familiari vi chiedono più spesso. Qui da noi vanno forti i sorbetti, la cheesecake salata e le mousse da gustare con crostini e una bevanda fresca. Le mousse poi sono anche pratiche da portare nel caso di gite fuori porta o inviti last-minute per pranzi o cene in terrazza Wink Diteci la vostra!