Forum besciamella



9 risposte | Ultimo messaggio

Anche a me la besciamella con Bimby TM5 seguendo la ricetta sul display viene liquida. devo sempre aggiungere dopo ancora farina e rifarla cuocere


Ciao a tutte sono al mio primo commento Smile la settimana scorsa ho ordinato il nuovo Bimby e sono riuscita a vendere il mio TM31.

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto la besciamella con latte vegetale e se si quale avete usato?

Grazie e buona giornata a tutti Smile


Ciao ragazze, a proposito di besciamella: ho provato a farla col tm5 ed ho notato che le dosi sono diverse e di latte se ne usano solo 500ml. RISULTATO è venuta poca besciamella e molto liquida, ho provato una seconda volta con la ricetta guidata ed identico risultato.

TM31                                                  TM5

50 gr burro                                         40 gr burro

100 gr farina                                      40 gr farina

1000 gr latte                                      500 gr latte

            sale, pepe, noce moscata

Cominciamo bene!!! adesso devo scrivermi da qualche parte le dosi della ricetta del TM31 ed usare quella..

Qualcuno ha avuto stesso problema??


Devi sempre pesare, 1000 g. non sono un litro. Mi pare un po' meno.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Dovrebbe essere ..... Ma tu x non sbagliare accendi la bilancia e pesa come ti dice la ricetta...

Magat


Magat,  mi è venuto un dubbi amletico, il libro bimby dà la dose di 1000 gr di latte....ma 1000 gr sono equivalenti a un litro? Puzzled


Fossi in te... Farei due dosi da un litro.... Come da libro base e vai sul sicuro...

Magat


Ciao a tutte voi che siete più esperte di me. Devo preparare due litri di besciamella col TM31, mi conviene farle insieme? E se sì, devo aumentare il tempo di cottura da 12 a 24 visto che se dimezzo la dose il libro dice di dimezzare il tempo?