Forum Bimby® Community Star: l'intervista a Annalisa The Delish Kitchen


Edited by: Team Bimby il 30-08-2019 10:46

15 risposte | Ultimo messaggio

Grazie! Smile Cooking  10


Grazie Love


Era sfuggita anche a me. Me ne sono accorta x puro caso...ma è normale eravamo già ad agosto e pensavamo alle vacanze!


Grazie Katia Smile


Complimenti Lisa 👏👏

Il Bimby è come la JUVE....ti dà tante soddisfazioni! Katia


Questa mi era sfuggita ...

👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

Magat


Brava Lisa Smile

Irene


Complimenti Lisa 💗😘

Dietista e Nutrizionista Erika Piccini


Bravissima Annalisa!👏👏😊
Maria Pia


Grazie 😊 😘


Grazie 😘😘


Brava Annalisa Smile 😗

Julia


Brava Annalisa! Ora vado a curiosare i tuoi gioielli! Un abbraccio Love

Giulia aka @radicadinoce


Buongiorno a tutti,

l'intervista di questa settimana ci farà conoscere un pochino meglio una persona che ci ha dato modo di incuriosirci con le proprie ricette creative e originali, impiattate e fotografate con grande attenzione al dettaglio.

Come ti chiami?

Annalisa, Lisa per gli amici.

Torinese, moglie e mamma di Jacopo e Vittoria.

Che lavoro fai?
Un lungo passato come responsabile amministrativa, nell’impresa di famiglia e un presente come proprietaria del mio marchio di bigiotteria in bronzo sferico, “8911 Gioielli”.

Le mie esperienze lavorative sono state formative, in quanto dalla prima ho appreso la metodicità e l’organizzazione nella conduzione di un’impresa e dalla seconda la necessità di avere ben chiari i propri obiettivi ed essere capaci di trasmetterli agli altri, riuscendo a presentare il proprio prodotto in modo definito ed attraente.

Come hai iniziato a cucinare?

Cos’è che potrei fare ogni giorno per il resto della mia vita senza stufarmi? Cucinare!

Cucinare è un po’ come fare yoga…tutto il mondo attorno scompare e io sono concentrata su quello che sto facendo.

Da piccola con il “Dolce Forno” sfornavo piccole tortine profumate; liceale cominciai a sperimentare qualche ricetta un pò più ardita, quando in soffitta trovai dei libri di cucina di mia nonna e più avanti le cene con gli amici erano sempre l’occasione per mettermi all’opera!

La vita e il lavoro mi hanno portato verso altri percorsi, ma ogni momento libero della mia giornata è dedicato alla passione per la cucina, alla creazione di nuove ricette, alla sperimentazione e alla curiosità nell’utilizzare nuovi sapori, tutti elementi che mi danno felicità, serenità e realizzazione.

Come hai scoperto Bimby®?

Nella mia famiglia non siamo mai stati amanti dei prodotti confezionati; per questa ragione mia mamma aveva acquistato Bimby®, per poter aver un valido aiuto, che le permettesse di cucinare in modo sano ma veloce, essendo anche lei sempre occupata con il lavoro.

Dal momento che mi sono sposata e ho avuto il mio primo figlio ho “preso in prestito” il suo Bimby®.

Il prestito dura tutt’ora…perché quel Bimby® è nella nostra casa al mare!

Cosa ti piace di più cucinare?

L’amore è un elemento fondamentale in cucina, un piatto cucinato con amore ha un gusto diverso…e io amo cucinare tutti i piatti, specialmente quelli in cui la creatività è un elemento fondamentale, che siano primi, secondi o dolci.

Adoro specialmente i piatti a base di verdure e tento di renderli interessanti, gustosi ed esteticamente belli nella loro presentazione.

In cosa ti senti di essere “specializzato” e in cosa potresti dare consigli agli altri:

Raramente cucino due volte la stessa ricetta, mi annoia la ripetitività; per questo cerco sempre creare piatti invitanti, sfiziosi, con quel qualcosa in più.

Il mio motto è “Un piatto si mangia due volte, la prima con gli occhi, la seconda con la bocca”.

La mia grande capacità, ma anche la più grande sfida, è quella di riuscire a “presentare" una semplice pasta al sugo o una torta multi strato glassata, nel modo più attraente e desiderabile possibile. Questo dono l’ho sviluppato grazie al lavoro, che mi ha insegnato la fondamentale importanza che l’immagine e la “mise en place” hanno, nel rendere ogni piatto sorprendente.

Cosa invece non ami cucinare?

La “solita” pasta, la “solita” fettina di carne, il “solito” dolce…insomma tutto ciò che è già stato scritto, provato, sperimentato, mangiato!

In cosa Bimby® ti ha cambiato la vita?

In cucina ci siamo io e Bimby®, il mio “Sous Chef”.

Bimby® mi da la possibilità di mettere in pratica, in modo funzionale, veloce e pratico le mie idee culinarie e di riuscire a realizzare la “creatività”, perché la creatività non ha mai fine!

Dicci qualcosa di te che vorresti condividere con la Community:

La mia filosofia è sperimentare! Per me questo è fondamentale; ma non devo fare menù di alta cucina per essere soddisfatta, mi basta cucinare in casa, e condividere questa passione con coloro che amo.
Il cibo che preparo, trasmette un senso di appagamento, novità, gioia e affetto e di questo ne sono fiera. La partecipazione alprogetto Bimby® Community Star è altrettanto fonte di ispirazione e di orgoglio. Partecipare a quest’esperienza arricchisce, motiva e rende partecipi di una comunità di persone, legate dalla stessa grande passione: la cucina.

Hai un blog o un profilo Instagram/Facebook/Twitter dove pubblichi le tue ricette?

Il mio blog si chiama The Delish Kitchen https://thedelishkitchen.wordpress.com ed ho un profilo Facebook https://www.facebook.com/thedelishkitchen/
Su Instagram mi trovate come @thedelishkitchenitaly e sto facendo crescere il mio profilo proprio come una piantina di basilico…con tanta pazienza, cura e amore!

Trovate Annalisa anche qui sulla Community Bimby®
https://www.ricettario-bimby.it/users/annalisa-delish-kitchen/333660