Forum Bimby® Community Star: l'intervista a Giovanna Corrado - Ammila



2 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno a tutti,
eccoci con l'ultimo appuntamento con le interviste alle Bimby® Community Star prima di una breve pausa estiva.
Oggi vi facciamo conoscere Giovanna, conosciuta qui sulla Community con il nickname di Ammila.
Dite la verità, avete cucinato tutti almeno una sua ricetta vero? Ne ha pubblicate più di 220!
Ecco la sua intervista:

Come ti chiami e cosa fai nella vita?

Mi chiamo Giovanna Corrado e sono una professoressa di lingua e cultura francese.

Come è nata la tua passione per la cucina?
La mia passione in cucina è nata come passione per la pasticceria all'età di 13 anni.
Supportata dalla mia mamma, ho imparato in poco tempo a preparare torte, crostate e biscotti e, naturalmente, i dolci della tradizione.
Una volta in cucina il passo verso il salato è stato facile.

Come hai scoperto Bimby®?
Ho scoperto Bimby®, purtroppo, solo nel 2010 a casa di mia suocera, grazie a mia cognata.
Dico purtroppo perché è stato amore a prima vista e avrei voluto averlo conosciuto prima! Bigsmile

Cosa ti piace di più cucinare?
Amo cucinare di tutto, organizzare pranzi, cene, feste in casa, la nostra casa nuova...pensata e progettata da mio marito ingegnere con ampi spazi dedicati alla cucina, alla dispensa, alla sala.
Mi piace fare tutto da me dall'aperitivo, al dolce e condividere con le persone che amo.
Mi sento sempre più forte con i dolci ma adoro anche i primi e i lievitati.

Cosa invece non ami cucinare?
Non amo cucinare alcune preparazioni a base di carne, o, per esempio, le ricette che prevedono fegato, frattaglie etc...

In che modo Bimby® ha cambiato la tua vita?