Salta al contenuto principale

Forum Bimby che cammina!

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutte le bimbyne. Domandina...ieri ho fatto l'impasto per la pizza con le dosi di quella Margherita del libro base (quindi non una gran dose) e il Bimby impastando saltellava sul piano di lavoro. Mi chiedevo se sia "normale" o questo possa dipendere dal fatto che il piano d'appoggio è di quel materiale tipo marmo e quindi lucido. tmrc_emoticons.cooking_1

Forse l'impasto era troppo moprbido e aveva bisogno di un pò di farina, anche perchè le dosi sono indicative , ci sono farina che " bevono " di più e alcune che bevono di meno. Io uso questa proporzione ;il peso della farina e metà dose acqua, dopo un minuto guardi dal foro e aggiusti di acqua o di farina,

Grazie, a me però pareva facesse solo fatica. Ho l'impastatrice [pubblicità non consentita] e fà chili di pane senza fatica. La pizza è risultata buonissima, diciamo che io uso la farina di farro e quindi è diversa da quella di grano. In effetti quando ho fatto le forme ho aggiunto un po' di farina. La prossima volta proverò ad aggiungerne un po'. nell'impasto tmrc_emoticons.cooking_1

tmrc_emoticons.cooking_10 Beh, per ora si è limitato a saltellare........vedrai quando inizierà a mettere i dentini!!!! tmrc_emoticons.wink ih ih ih  Scherzo! E' solo una questione di proporzione tra acqua e farina! Vedrai che aggiungendone un po'di quest'ultima,  il Bimby.......sarà più tranquillo!!! Ciaoooo  tmrc_emoticons.smile

o forse voleva solo sgranchirsi un pò le zampette!!! tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

che bello scherzare un pò, mette allegria!!!  tmrc_emoticons.smile

Ok, vedrò di aggiungere farina al Bimbetto e spero niente dentini!!! tmrc_emoticons.cooking_10

In effetti, gli ho trovato un bel posticino ma un po' distante dalla finestra....forse voleva vedere il Monviso!!!

pituffa wrote:

In effetti, gli ho trovato un bel posticino ma un po' distante dalla finestra....forse voleva vedere il Monviso!!!

Guarda che ogni tanto devi ...coccolarlo..altrimenti si illunima tutto e poi fa i capricci......se non sta..buono lo minaccio di farlo usare da Yoghi......

In effetti l'ho un po' trascurato...la mia automobile l'ho chiamata Puffa (è una Smart...) e lui...poveretto...non l'ho ancora battezzato! 

Vai tranquilla, anche il mio Bimby saltella di qui e di là quando faccio l'impasto della pizza, la prima volta mi sono spaventata sembrava indemoniato!!!!  tmrc_emoticons.bigsmile

Meno male che non saltella solo il mio!  tmrc_emoticons.cooking_1 Quando ho cose nuove sono un po' fifona! tmrc_emoticons.sad

A parte che bimby, sotto ha tre ventose, che vanno tenute pulite ed inumidite, gli impasti vanno sempre aggiustati e se l'impasto và bene(quindi non troppo duro non troppo morbido) bimby non salta

Delle ventose ne faccio la scoperta solo ora, pulite sono pulite ma di inumidirle non mi è mai venuto in mente...anche perchè non sapevo ci fossero!  tmrc_emoticons.bigsmile

Ohhhhh....neppure io mi ero accorta delle ventose. Il mio bimby però per il momento non si è messo a saltellare. Lo sto usando così tanto che è troppo stanco per mettersi a saltare!!! tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.sad tmrc_emoticons.sad POVERINOOOOOOOO!!!!!!!!