Forum Bimby Community Star: l'intervista a Cinzia - Wlapappa



10 risposte | Ultimo messaggio

Finalmente ti vedo in foto!! Complimenti per le tue ricette!!!! Non sbagli un colpo! Love Cooking  1


complimenti Cinzia Smile

Antonella


Corn grande Cinzia!

Luca


Brava Cinzia 👏

Julia


Complimenti Cinzia!!!

Corn


Complimenti Cinzia Smile

Rosablu71


Complimenti Cinzia!👏👏👏👏

Robia68


Bravissima Cinzia Wink

Antonella


Buongiorno a tutti,

oggi vi raccontiamo la storia di una persona che, sicuramente, tutti voi conoscerete, perchè le sue ricette qui sulla Community sono moltissime e di grande qualità!

E' una delle persone che ha contribuito a far nascere e crescere questa Community e siamo davvero felici ed orgogliosi che sia diventata anche una Bimby® Community Star.
Si tratta di Cinzia, meglio conosciuta come Wlapappa

Come ti chiami?
Mi chiamo Cinzia, sono conosciuta nel Ricettario con il nickname "wlapappa"

Che lavoro fai?
Sono Executive Assistant e Office Manager per un'azienda multinazionale nel settore delle telecomunicazioni

Come hai iniziato a cucinare?
Ho ricordi che risalgono all'infanzia. Andavo alle elementari quando mia nonna mi ha insegnato a preparare gli gnocchi. Gli ingredienti non si pesavano, si andava ad occhio e lei mi spiegava tutti i trucchi per preparare un primo piatto strepitoso.

Come hai scoperto Bimby®?
Mi è stato regalato quando ho iniziato la convivenza e, proprio perchè già amavo cucinare, il Bimby® non poteva che aumentare la mia fantasia in cucina. Il modello era il TM3300 e ricordo che, nonostante non esistesse ancora la funzione antiorario, preparavo un risotto alla pescatora buonissimo (si cuoceva il riso nel cestello ed il sugo nel boccale). Da allora non l'ho più abbandonato!

Cosa ti piace di più cucinare?
Adoro sperimentare, soprattutto i piatti salati ma per le ricorrenze mi aiuta tanto a preparare ottime e scenografiche torte.

In cosa ti senti di essere “specializzato” e su quali preparazioni/tipi di piatti potresti dare consigli agli altri?
Utilizzandolo da tantissimi anni mi sento di dare consigli di ogni tipo, forse meno sulle nuove funzioni dove anche io ho molto da imparare.

In cosa Bimby® ti ha cambiato la vita?
La mia è una vita frenetica, vivo sfruttando ogni singolo minuto quindi Bimby® mi aiuta tantissimo a cucinare piatti che, senza il suo aiuto, eviterei di fare o se cucinerei di meno.
Per fare un esempio, mi alleno 4 volte la settimana con sedute di running che vanno da un'ora a due o anche due e mezzo. Arrivo a casa e mentre faccio la doccia Bimby® prepara una cena sana e pronta in mezz'ora.

Cosa ti piace dell’essere una Bimby® Community Star?
Mi piace tantissimo sentirmi parte di un gruppo di persone che condividono la stessa passione. Ogni giorno trovo spunti per nuovi piatti o consigli utilissimi. Mi piace inoltre poter collaborare con un'azienda di fama internazionale, proponendo alcune ricette che sperimento.

Hai un blog o un profilo Instagram/Facebook/Twitter dove pubblichi le tue ricette?
Sono sempre stata tentata di aprire un mio blog personale ma purtroppo lavorando a tempo pieno ed avendo due passioni che richiedono tempo (running e cucina), non riesco a ritagliare il tempo necessario per seguire un blog seriamente.
Ho un profilo Instagram/Facebook dove mischio le due passioni; lì troverete prevalentemente foto di corsa e di cucina Smile
Mi trovate qui come Wlapappa e su Instagram come @m.cinziarun

Grazie Cinzia per questa intervista e...seguitela!