Forum boccale bruciato



19 risposte | Ultimo messaggio

Va bene in ogni caso il Bimby verrà poi portato in assistenza per eseguire un test.. Mi è stato anche detto che ci può essere un problema ai contatti sotto al boccale... vi terrò aggiornato


Tieni presente una cosa importante, l’acqua non raggiunge temperature superiori ai 100 gradi ma se aggiungi altri elementi il liquido così miscelato và oltre i 100 gradi. Ci sono delle materie tipo i funghi (vedi ricetta “arrosto di lonza” tra l’altro votatissima), che dovendo affrontare una lunga cottura rischiano di addensarsi e attaccarsi al fondo provocando un effetto isolante e conseguente innalzamento della temperatura sul fondo del boccale.
Se cerchi quella ricetta accompagnata dalla parola “bruciato” troverai che altri si sono imbattuti in questa esperienza.
È un rischio che si può evitare seguendo quanto suggerito prima, ed è utile farlo per tutte le ricette con cotture lunghe per avere cotture piu uniformi visto che comunque la lama sul fondo non passerà mai al filo della base e quindi dargli una mano non è sbagliato.


1 ha scritto:
i liquidi ci sono fatto anche una prova mettendo più liquido ma comunque attacca anche perché mi è stato anche detto Da chi mi è venuto il Bimby che non è una cosa normale che il boccale attacca

allora appurato che c’è un malfunzionamento lo devi portare in assistenza..qui non possiamo aiutarti

Magat


i liquidi ci sono fatto anche una prova mettendo più liquido ma comunque attacca anche perché mi è stato anche detto Da chi mi è venuto il Bimby che non è una cosa normale che il boccale attacca


1 ha scritto:
Sono molto irritato scusami.. Ma un semplice risotto con zucchine tutte cose semplici e comunque attacca sul fondo .. e un vero difetto ...!!!!!!

non è un difetto, il boccale è acciaio non ha materiali antiaderenti come pfoa,quindi come qualsiasi pentola in acciaio se si cuociono cose con pochi liquidi può succedere che attacchi .. lo steso vale con alimenti che abbiano farina. Durante la cottura di questi cibi sempre meglio aprire ogni tanto e controllare

Magat


Porto la mia esperienza se può servire.
anche a me è successo di bruciare il fondo e addirittura di fondere la plastica della ghiera sul fondo. Cambiato in garanzia il pezzo ho imparato la lezione.
Quando si mettono liquidi tipo acqua non potrà succedere mai perchè anche se la temperatura è Varoma non salirà mai oltre i 100 gradi. Quando invece inserite elementi più solidi che potenzialmente si possano attaccare al fondo scaldandosi tipo funghi carne eccetera, questi possono arrivare a bruciarsi e raggiungere temperature eccessive. Come risolvere? Durante la cottura ogni tot minuti porto la velocità a zero, si apre il coperchio, giro con la spatola sul fondo e riporto la velocità a livello.
Dovrebbe essere consigliato sul manuale perchè se non si fà le temperature alla base possono fondere la ghiera e bruciare parte del cibo. Spero di avervi aiutato.


Sono molto irritato scusami.. Ma un semplice risotto con zucchine tutte cose semplici e comunque attacca sul fondo .. e un vero difetto ...!!!!!!


Ciao AlbertT5,
che ricetta stavi realizzando?
un cordiale saluto
Team Bimby


allora se brucia il fondo del boccale e un difetto!!!! Cosi mi è stato detto...quindi nn scriviamo cretinate ...il fondo nn brucia xche magari mettete i cibi "particolari.." Lunedì ANDRÒ ANCH IO IN ASSISTENZA X QUESTO PROBLEMA VEDIAMO i "professori" cosa dicono....


è capitato anche a me. Ho messo il bocale in amollo con acqua calda, aceto e bicarbonato. Tornato come nuovo Smile


Bongiorno, quando el fundo è bruciato, metto de l acqua + aceto bianco + liquide stoviglie 4mn/60º/vit 2 .

Lasciare agire 30 minuti. doppo lavare con acqua


1 ha scritto:

 

Anche a me succede a volte di bruciare il fondo... quando sperimento nuove ricette. L'ultima volta con un risotto. Quindi il problema sono i liquidi mi sembra di capire?

ciao, i liquidi senz'altro, ma può capitare anche con cibi infarinati, la farina che tocca il fondo può tendere ad attaccarsi e bruciare, ma anche con preparazioni tipo dado, in questo caso il sale abbondante può tendere ad attaccarsi, ma con un po' di attenzione e ogni tanto controllare e dare una mescolata a mano può ovviare al problema, in fin dei conti il BIMBY non é altro che una pentola, elettronica ma pur sempre una pentola e come in tutte le pentole può succedere che il cibo tenda ad attaccarsi... 

Magat


Anche a me succede a volte di bruciare il fondo... quando sperimento nuove ricette. L'ultima volta con un risotto. Quindi il problema sono i liquidi mi sembra di capire?


1 ha scritto:

 

Buongiorno

è già la seconda volta che faccio il dado vegetale e alla fine il boccale è bruciato sotto.

come lo pulite?

capita pure a voi?

ciao... può succedere se i liquidi si asciugano troppo e il sale si attacca sul fondo, al limite se lo rifai controlla ogni tanto e vedi che tende ad asciugarsi troppo spegni un po' prima .. visto che è sale lo puoi pulire lasciando un po' di acqua calda sul fondo o facendola scaldare direttamente dentro il boccale, la lasci un po' così e poi lavi come fosse una normale pentola senza distanze TROPPO abrasive ... se ti ricapita anche con altri preparati puoi chiedere consiglio e consulenza alla tua dimostratrice..;)

Magat


Se hai eseguito  la ricetta tutto alla lettera non dovrebbe  bruciarsi in fondo. ..se dovesse  ricapitarti ancora contatta la tua incaricata,spero di esserti stata d'aiuto Smile


a me è capitato solo con il dado...ricetta del libro verde...

come mai??


Ciao Sara 1679 ....io ho fatto il dado vegetale 3 volte e non si è mai bruciato ,e come questo anche altri piatti. ....per pulirlo basta metterlo a mollo per un po come una padella normale. ..

Maria Pia Wink


Buongiorno

è già la seconda volta che faccio il dado vegetale e alla fine il boccale è bruciato sotto.

come lo pulite?

capita pure a voi?