Forum boccale maleodorante



14 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Io ho il bimby da novembre 2009, sempre lavato in lavastoviglie (tranne la ghiera che non si sporca) e mai avuto problemi.

 

Smile

Roberta Mixingbowl closed


Io ho il bimby da novembre 2009, sempre lavato in lavastoviglie (tranne la ghiera che non si sporca) e mai avuto problemi.

Mixingbowl closed forever


Il Bimby TM 31 é lavabile completamente in lavastoviglie come indicato sul libretto delle istruzioni. 

 

Per quanto riguarda gli odori:

 

É buona norma non chiudere il coperchio se la guarnizione é ancora umida, ma se voglio che sia 'profumato' metto una stecca di cannella nel cestello. La cannella ha proprietà deodoranti e disinfettanti. 

 

Provate ha un profumo molto buono! 

Roberta Mixingbowl closed


1 ha scritto:

Quando mi capita lo lascio un pò a bagno con acqua calda e aceto e poi lo lavo in lavastoviglie. Secondo me gli odori si eliminano meglio che con il lavaggio a mano

anche secondo me ma siccome in un topic ho lettto dei guai con il lavaggio in lavast adesso lo lavo sempre a mano uffa!!!!!!!

patty


Quando mi capita lo lascio un pò a bagno con acqua calda e aceto e poi lo lavo in lavastoviglie. Secondo me gli odori si eliminano meglio che con il lavaggio a mano


bene, grazie, preziosissima, annoto e metterò in pratica.

ciao


Questo post è utile anche a me perchè mi succede la stessa cosa, sia x gli odori che x i tempi di cottura del varoma! Ho letto volentieri e preso nota!


Io uso un pizzico di aceto dopo averlo lavato bene con un pò di sapone per i piatti. Lo lascio circa due minuti e lavo. Smile


certo!!!!! anche nella pentola l'acqua calda bolle prima e anche quello che hai dentro cuoce prima

patty


grazie, grazie a entrambe, proverò sia una cosa che l'altra. 

per ciò che riguarda il varoma, vuol dire che, teoricamente, se mettessi dell'acqua calda ci impiegherebbe meno temo a raggiungere la temperatura. corretto?


anche a me succ ogni tanto che rimane l'odore della cipolla io gli dò una passata col limone....ma come ti ha detto luisa non passa nella preparazione successiva. x quanto riguarda la cottura varoma secondo me dipende da quando il liquido sotto arriva a temperatura .... d'inverno se si usa l'acqua del rubinetto ha quasi 0° e sta di più ad arrivare a 100°..... non so se mi sono spiegata bene ciao

patty


dopo aver cucinato dei cibi con cipolla o peperoni, mettin acqua fino a coprire le lame, una puntina di bicarbonato, due o tre colpi turbo.

Rischiacqui bene e non chiudere il coperchio lasciare che giri aria.

Stai tranquilla, anche se ti sembra di sentire l'odore, non passa nella successiva preparazione

mluisa



ciao a tutti,

ho notato che quando cucino cibi dal sapore forte, questo rimane nel boccale per molto tempo.

c'è modo di pulirlo?

inlotre quando faccio ricette con il varoma, ho notate che voi impostate un tempo cottura, ma in realtà nel mio devo allungare. è normale?

grazie millissime.......