Forum boccale



13 risposte | Ultimo messaggio

Per la patina sul fondo io uso Smac brilla acciao crema e ritorna lucido.Oppure,come dice La Simo, facendo degli impasti la patina sparisce.

Annalisa De Biase


anche il mio si muove quando è inserito....e si muove un pò anche la ghiera dal boccale!!!!!!!!!

patty


Allora la patina in fondo è quanto lasciata dall'acqua troppo scarsa... il minimo di acqua per cucinare a varoma è 500gr... quindi c'erano pochi liquidi.... comunque non preoccuparti che verrà via... non hai bruciato nulla... certo i liquidi evaporano e lasciano i sali!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


ho cotto al varoma un polpettone....per 30-40 minuti ho messo 500 gr di acqua, poi non era cotto del tutto e ho proseguioto senza aggiungere acqua perche ho visto che nel boccale ce n'era ancora


Allora tieni presente che è un boccale che si inserisce su una base... non può essere cementato... deve avere un po' di movimento (ma poco) per le operazioni di estrazione e di posizionamento, e poichè si scalda se cuoci deve poter permettere le microdilatazioni. Ciò premesso, non deve certo ballare su sè stesso e muoversi a bandiera!!! Però un po' di "gioco" o tolleranza di movemento ci deve essere. se hai mai notato anche nei robot da cucina non è che sono statici murati... si muove sempre un po' tutto quello che è a incastro o smontabile).

La patina sul fondo... si rimuove con la spugna, dopo aver lasciato magari in ammollo con acqua e detersivo. oppure prova a tritare un po' di ghiaccio e dopo lavare con detersivo da piatti normale ... a volta anche fare un paio di impasti consecutivi aiuta a far ritornare in perfetta forma il boccale.... cosa hai cucinato per formare la patina? risotto, dado?

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


perche mi sono accorta che anche se è inserito si muove...e non vorrei che fosse un difetto del mio..in piu in questi gg quando cucino si forma sempre una patina sul fondo...quasi come se brucciasse...io avevo capito che col bimby le cose non si bruciano


Wink scusa ma perche una volta che l'hai inserito sulla base devi prenderlo per il manico e muoverlo... non è elettrosaldato... :D ... un po' di gioco ce lo deve avere se è un accessorio smontabile...

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


se lo prendi dal manico e lo muovi non si muove?il mio si


SE parli di un movimento leggero ti dico di si ma è quasi fermo


se lo metto senza coperchioe lo muovo si muove


....onestamente non mi pare...

Ma come?

Fammi capire " come " si muove?

 

Counterclock  Ciao! Corn  Val.  Soft


buongirono a tutte,

anche a voi il boccale una volta inserito sul bimby anche se è bloccato un po si muove?