Salta al contenuto principale

Forum BRIOCHE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao a tutti ....

sono alla ricerca di una ricetta per fare le brioche di quelle come al bar ..

c'è qualcuno che mi sa indicare una ricetta deliziosa?

grazie a tutti

ciao

Maury, le brioche sfogliate come quelle del bar hanno una lavorazione lunga, io ti consiglio di provare queste, magari ne fai metà dose

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/6935/brioche.html

Concordo con Luisa secondo me' le briosche di Desi sono spettacolari meglio del bar!!!!! prova e poi ci dirai la tua tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue ciao

provero' subito ..

ma se non metto la fiala di vaniglia succede qualcosa?

ciao

ciao maury,io le ho provate sia con sia senza e nn succede nulla..l'unica cosa,secondo me,con l'aroma sono più"profumate".cmq falle xkè ti assicuro sono veramente buonissime!!!!!!! ciaoo tmrc_emoticons.cooking_7

Confermissimo: le brioches di Desy sono squisite tmrc_emoticons.bigsmile

Ciao,

vorrei fare le brioches ma mi domano come conservarle, si possono congelare ? se si a che punto del procedimento?

grazie!

Ciao, ellen. Io ho fatto le brioches di desy e le ho congelate.

In pratica, dopo averle farcite e arrotolate, le puoi congelare (io ho usato un contenitore di alluminio). Se le vuoi mangiare al mattino, le tiri fuori dal freezer la sera e le lasci a scongelare e contemporaneamente lievitare tutta la notte. Al mattino, le cuoci secondo la ricetta. Ti garantisco che sono buonissime tmrc_emoticons.tongue

se parli di cornetti :http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9229/cornetti-sfogliati-come-al-… questa ricetta e mia e seguita passo passo è un successone..se parli di brioches come quelle per il gelato...ti invio ricetta sperimentasta da me...estate intera granita e brioche..

[LA RICETTA E’ STATA RIMOSSA]

...slurp...poi mi dirai tmrc_emoticons.cooking_7

Buonasera daniela68.

La ricetta è stata rimossa.

Vi invitiamo ad inserire la ricetta nel Ricettario, in questo modo avrete un archivio ordinato sempre a vostra disposizione.

Questo vi permetterà di consultare le ricette in qualunque momento senza dover rintracciare il post di riferimento e renderà la ricetta disponibile a tutti gli utenti, anche se tradizionale e non adattata a Bimby.

Buon lavoro

Team Bimby

tmrc_emoticons.sad non tro vo la ricetta nel ricettario...puoi metterla con il mio nome?1000 grazie

Mi trovo bene a congelarle già cotte, poi le scaldo un attimo nel forno tradizionale (no micronde, le indurisce)

Daniela, la devi inserire tu nel ricettario !!!!! tmrc_emoticons.wink

Ellen, ho provato a congelarle già formate dopo la prima lievitazione, mettendole su di un vassoio e dopo un'ora nel sacchetto freezer, e già cotte; mi sono trovata bene in tutte e due i casi, quelle già cotte sono più pratiche perchè basta scaldarle un poco e sono pronte, anche per "voglie" di dolci improvvisa tmrc_emoticons.tongue

grazie luisa..lo farò subito