ieri ho fatto il budino alla vaniglia, ricetta tratta da qui 3 uova intere, mezzo litro di latte 1 misurino di zucchero e 1 misurino di farina 1 bustina di vanillina tutto nel
"tinymce_custom_buttons.locked" cotto per 6 minuti vel 2 risultato .............................. è da ieri pomeriggio in frigo ancora liquido immangiabile, che fare?? posso recuperarlo? dove ho sbagliato? lo devo buttare? soccoorsooooooooo ![]()
Forum budino alla vaniglia liquido aiutoooooooooo
se è rimasto liquido, puoi unire altra farina, olio e mele e fare una torta, mii sà che come budino non sia recuperabile
secondo me lo hai cotto poco specie se il latte era di frigo
io faccio sempre questa ricetta 500 latte 100 zuc 2 uova 40 maizena vanilina
mettere tutti ingr 10 min 80° vel.4 a me viene semp bene anche quando x diete o altro lo faccio senza uova aggiungendo un pò di maizena in più
Riprova ciao ![]()
ok provo a fare una crema allora come suggerisce luisa
NON E' CHE HAI DIMENTICATO DI IMPOSTARE LA TEMPERATURA?
secondo me il budino lo puoi ancora recuperare ,se è freddo e liquido è meglio aggiungi un cucchiaio di maizena lo frulli un po x far amalgamare la maizena,imposti 8 min 90 gradi vel 4 senza il misurino,se alla fine ti accorgi che è ancora un po liquido imposti 1 o 2 min 100 gradi, sempre senza chiudere il boccale col misurino.forse è stato proprio questo l'errore aver chiuso il boccale e comunque 6 min sono pochi.ciaoo ![]()