Salta al contenuto principale

Forum CALZONE DI CIPOLLA TRADIZIONALE DI CASTELLANA GROTTE(BA)

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

VADO ALLA RICETTA DEL CALZONE CHE MIO PADRE QUANDO VIVEMA LI' LO MANGIAVA...........L'IMPASTO ERA TRA LA FOCACCIA E IL TIPICO IMPASTO AL VINO...........IL RIPIENO E' SEMPRE LO STESSO, QUINDI NON HO PROBLEMI MA, L'IMASTO E' IL MIO TORMENTO tmrc_emoticons.crazy ................UNA VOLTA MIA NONNA HA PROVATO A FARLO CON L'IMPASTO DELLA FOCACCIA .MIA NONNA METTE NELL'IMPASTO LE PATATE.................

QUALCUNO DI VOI MI PUO' AIUTARE???????????????????????tmrc_emoticons.puzzled

Buongiorno a tutti.

Certo che la nonna non aveva torto, l'impasto per il pane, sopratutto i pani tipo pugliese,  lo facevano in casa e mettevano le patate bollite nell'impasto per rendere il pane più leggero e morbido, tant'è che facevano il pane una volta la settimana. Questo pane poi lo cuocevano nel forno a legna... il profumo!!! Con questo stesso impasto facevano pizze, focacce calzoni, pizze fritte etc.. Che aiuto possiamo dare? Una piccola patata farinosa  in 600 g di farina si può mettere.

Saluti

Ciao non conosco questo tipo di calzone, qual'è l'impasto grazie

Diciamo che è l'impasto della pizza come da libro base con 100 g di patata lessa negli ingredienti. Se si legge ciò che è stato scritto nel precedente post, le nonne lo facevano portando avanti il lievito madre da una settimana all'altra.

Buona serata

quando mia nonna fa' la focaccia è gli scappa la mano con le patate viene qualcosa di ....................SPETTACCOLARE.....................

ma non mi avete risposto............................ ho bisogno della ricetta del calzone.............................aiuto...................................................