Forum caponata!!!!!!!!!!!!!



24 risposte | Ultimo messaggio

si scusa  grazie


si scusa  grazie


1 ha scritto:

ragazzi mi è successo la stessa cosa qualche giorno fa e ho pensato di essere una incompetente:grazie a tutti mi sento sollevata Tongue come la risolviamo allora?

forse non hai visto il commento di maurizio:

hai ragione!  come diceva Fantozzi "è 1 boiata pazzesca" consiglio mio, digita nel la ricerca ricette "caponata siciliana" del team bimby. I tempi sono + lunghi ma il risultato cambia drasticamente..., ciao Maurizio

alekos Mixingbowl closed


ragazzi mi è successo la stessa cosa qualche giorno fa e ho pensato di essere una incompetente:grazie a tutti mi sento sollevata Tongue come la risolviamo allora?


ragazzi mi è successo la stessa cosa qualche giorno fa e ho pensato di essere una incompetente:grazie a tutti mi sento sollevata Tongue come la risolviamo allora?


Ciao,

per quanto mi riguarda la faccio spesso, ma solo d'estate, quando le verdure sono meno acquose. In inverno proprio non rende... E comunque, per evitare l'effetto purè, taglio le verdure a pezzettoni e controllo la cottura: preferisco impostare qualche minuto di cottura in meno e aggiungerli poi se necessario. Non uso la farfalla.

Concordo sul fatto che non sia caponata, per me è più simile alla PEPERONATA o alla RATATOUILLE. Bigsmile

Giovanna.

Libiam nei lieti calici... o dovrei dire Mixingbowl closed ?


hai ragione!  come diceva Fantozzi "è 1 boiata pazzesca" consiglio mio, digita nel la ricerca ricette "caponata siciliana" del team bimby. I tempi sono + lunghi ma il risultato cambia drasticamente..., ciao Maurizio

maurizio


Ieri primo maggio ho approfittato per cucinare qualcosa col bimby (è il mio secondo utilizzo) ed è stata una disfatta Sad . Caponata "purè", idem peperonata con patate ed infatti mio marito mi ha detto di buttare tutto  Sad Sad Sad Non potevo iniziare peggio


Di ritorno dalla vacanza in Sicilia ho provato a farla e anche x me il risultato è stato purea di verdure... Aw

Tra l'altro non mi sembrava ci fossero dentro le patate..


Anche a me e' uscita una sorta di pure' proverò con farfalla

 


1 ha scritto:

non l'ho mai fatta col bimby, perchè prevede la frittura, ma se vi interessa ve la mando in via privata....Ditemi un po' voi...

si mandamela.. grazie!! Smile

alekos Mixingbowl closed


1 ha scritto:

non l'ho mai fatta col bimby, perchè prevede la frittura, ma se vi interessa ve la mando in via privata....Ditemi un po' voi...

ok grazie.......inviamela Smile

Mari


Ciao!

anch'io ho avuto lo stesso problema ... una specie di purè di caponata !

Però pensavo fosse dovuto alla mia inesperienza ...


non l'ho mai fatta col bimby, perchè prevede la frittura, ma se vi interessa ve la mando in via privata....Ditemi un po' voi...

salvotta


Si salvotta inserisci la tua ricetta, cosi la proviamo , male che vada la rifaccio in padella....

Mari


1 ha scritto:

già, pagg. 108/109: c'è scritto caponata, ma niente a che vedere con la caponata palermitana! Ecco perchè non l'ho memorizzata affatto!

Credo che i tempi di cottura vadano verificati di volta in volta a seconda del grado di tenerezza delle verdure e della grandezza dei pezzi. Inoltre, per sicurezza userei la farfalla

Smile

 

inserisci la tua ricetta?  Love

alekos Mixingbowl closed


già, pagg. 108/109: c'è scritto caponata, ma niente a che vedere con la caponata palermitana! Ecco perchè non l'ho memorizzata affatto!

Credo che i tempi di cottura vadano verificati di volta in volta a seconda del grado di tenerezza delle verdure e della grandezza dei pezzi. Inoltre, per sicurezza userei la farfalla

Smile

 

salvotta


Non ricordo di averla mai vista nel libro base.....controllo e vi faccio sapere.

Tongue

 

salvotta


la trovate anche qui:

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/%22caponata%22

leggete i commenti per sicurezza!!! Wink

lully

Crazy


1 ha scritto:

ma quale ricetta seguite??? io vivo a palermo e la caponata qui è di casa, ma non ho mai sentito di una caponata-bimby.Mi dareste la  ricetta, mi avete proprio incuriosito  Love

è nel libro base  Wink

alekos Mixingbowl closed


ma quale ricetta seguite??? io vivo a palermo e la caponata qui è di casa, ma non ho mai sentito di una caponata-bimby.Mi dareste la  ricetta, mi avete proprio incuriosito  Love

salvotta


io non l ho mai fatta , ma ha avuto lo stesso problema mia cognata però lei ha fatto una frittata  Bigsmile forse troppa cottura? sbagliata la ricetta del libro? sentiamo se ce qualcuno che l ha provata.....

alekos Mixingbowl closed


Ciao a tutte, ieri sera ho fatto la caponata, ho seguito alla lettera la ricetta del lb, risultato purea di caponata....... il sapore ottimo ma  sembrava proprio una pappina; per riuscire a farla mangiare alla mia famiglia, l'ho trasformata in un tortino con mozzarella e grana, gratinato nel micro per alcuni minuti......risultato buono......ma io volevo la "caponata" mi date qualche consiglio per la prossima volta che vorrò rifarla, voi dite che risolvo mettendo la farfalla?

Mari