Salta al contenuto principale

Forum Cercasi disperatamente...

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Care Bimbyne, cerco la ricetta delle polpettine al limone, qualcuna può aiutarmi?

bacioni

tmrc_emoticons.cooking_10   ciao mi aiuti? le polpettine al limone che cerchi sono un secondo piatto oppure un dolce?ciao a presto

Se intendi polpette di carne, molte cuoche mettono anche la buccia di limone negli ingredienti.

intendo un secondo di carne...

basta solo aggiungere la buccia grattuggiata?

tmrc_emoticons.smile ideona... guarda la reicetta delle polpettine al vino bianco e magari sostiusci il vino con succo di limone e acqua... che ne dici? Baci Simo

tmrc_emoticons.cooking_7   ciao cara.. il mio compagno e un magnifico bellissimo siciliano doc.. e mi ha insegnato a fare le polpettine al limone... nel macinato con tutti i tuoi ingredienti un pò di buccia di limone grattuggiata (poca  poca non deve sentirsi) e poi le polpettine fatte un pò ovali e schiacciate dentro due foglie di limone  come se fossero un panino.. Si dovrebbero cucinare poi alla brace  ma io le cucino anche al forno.. sono squisite e fai anche un figurone quando hai ospiti.. nel piatto sono splendide  anche se le fai alla brace diventano un pò bruciacchiate.. <splendide e buonissime.. tmrc_emoticons.love    fammi sapere se le fai...

tmrc_emoticons.lol  uffa!!! sempre queste foglie di limone....Liquirizia x cortesia digli al tuo splendido siciliano d.o.c. che quando va in vacanza al suo paese di portarci una valigia piena di foglie.....altrimenti qui' va a finire che mi arrestano x furto di foglie dei vicini....ciao baci.

Grazie mille ci provo e poi ti dico come sono venute...

solo un dubbio al forno più o meno che temperatura e per quanto tempo? non si bruciano le foglie? tmrc_emoticons.cooking_9

ottima idea Simo ... ma mi intriga provare la ricetta di liquirizia!

per par condicio le provo tutte e due.. hihihi.. tmrc_emoticons.bigsmile

tmrc_emoticons.cooking_7   carissime sempre simpaticone...  mi sono dimenticata di dirvi la cosa + importante.. che le foglie di limone rilasciano lo splendido aroma degli oli essenziali che contengono le foglie... se voi prendet e in mano una foglia di limone e la stopicciate un pò.. annusandola sentite un profumissimo speciale di limone...     okkkkkkkkkkkkkk x la valigia di foglie ma poi come dovrei darvele??' io comunque me le porto sempre dalla magnifica sicilia e le metto a 20 pezzi ( x 10 polpette) in sacchetti x freezer e mi durano mesi  quando vi imbattete in una pianta di limone scegliete le + grandi e più perfette e poi congelandole così le avete x tante tante volte.. NEL MIO FREEZER C'E' DI TUTTO.... tmrc_emoticons.love     bye

tmrc_emoticons.cooking_7    le foglie si devono bruciacchiare.. pensa che mia suocera ( la chiamo così anche se io non sono sposata con il mio amore) le mette sulla braci.. è x questo che diventa buona la polpetta.. è una ricetta tipica siciliana.. in sicilia le fanno tutte le siciliane e tutti i ristoranti.... tmrc_emoticons.love

tmrc_emoticons.cooking_4   tu' mettile in valigia poi ,ci prepari un'ottimo pranzetto "dietetico"col bimby e cosi' veniamo tutti a trovarti e mangiare.........che bello sarebbe poterci trovare un giorno tutte insieme .Peccato pero' che abitiamo sparse in tuttta italia!!! ciao baci baci a tutte