Forum cerco disperatamente ricetta torta menta cocco nutella



22 risposte | Ultimo messaggio

Ho avuto il tuo stesso problema e, finalmente, al 10 tentativo ho trovato la soluzione . Ho dimezzato la quantità di lievito e abbassato a 150 gradi la temperatura del forno...Sono troppo contenta!FINALMENTE 😉


lo sciroppo di menta lo aggiungo senza togliere nulla dalla ricetta. è molto denso e ne basta meno di mezzo bicchiere.

 

Ele


Smile ciao ele, sai che la tua torta l'avevo vista e salvata nei preferiti. Presumo che la menta la metti al posto del latte, vero?

TORTA ALLA MENTA SARAI MIAAAAAA!!!!!

ciao

Elisa

Elisa da Bologna


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/17310/dolce-al-cocco-di-lucia.html

ecco la ricetta, aggiungi mezzo bicchiere di sciroppo alla menta ed il gioco è fatto Bigsmile

Ele


io ho pubblicato la ricetta (firefox non mi fa mettere qui il link) vedi se non è troppo bassa.

quando la faccio alla menta aggiungo mezzo bicchiere scarso di sciroppo all'impasto Wink

Ele


Smile Smile ciao a tutte, questa torta sta diventando una vera ricerca al tesoro.....anche a me sono arrivate varie ricette provate e sono basse...... aspetto altre ricette..... aiutateci :(( :(( :((

Elisa da Bologna


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

ciaooooooo niky,ti consiglio di fare la torta di cui sopra c e il link,nn si sgonfia e si tiene morbida per piu giorni...buona buona!!!

Rosa la mia si è sgonfiataaaaaaaa!!!!!!!! :(  :(  Aw .

ci rinuncio questa torta non sà da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niky, ma, hai provato a fare la mia ricetta ? ti ho messo il link, non si sgonfia nemmeno se la buchi?' una come te che fà dei ..golini magnifici non ci posso credere , dai riprova

si Rosa ho fatto la tua ho dovuto allungare il tempo do cottura di 10 min e alla prova stecchino era perfetta poi raffreddando si è sgonfiata e dentro sembrava "incrudita" Aw fra tutte le prove che ho fatto questa è sicuramente la meglio riuscita ma cmq una delusione Aw Aw


1 ha scritto:

1 ha scritto:

ciaooooooo niky,ti consiglio di fare la torta di cui sopra c e il link,nn si sgonfia e si tiene morbida per piu giorni...buona buona!!!

Rosa la mia si è sgonfiataaaaaaaa!!!!!!!! :(  :(  Aw .

ci rinuncio questa torta non sà da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!

Niky, ma, hai provato a fare la mia ricetta ? ti ho messo il link, non si sgonfia nemmeno se la buchi?' una come te che fà dei ..golini magnifici non ci posso credere , dai riprova


1 ha scritto:

ciaooooooo niky,ti consiglio di fare la torta di cui sopra c e il link,nn si sgonfia e si tiene morbida per piu giorni...buona buona!!!

Rosa la mia si è sgonfiataaaaaaaa!!!!!!!! :(  :(  Aw .

ci rinuncio questa torta non sà da fare!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao charlott, cerca iscritto calimero14 e poi mandami un messaggio personale cosi la posso salvare in ricette preferite. la proverò subito. ho finito la menta oggi la compro e domani mi cimento nella cottura. ciao e grazie 1000000000

Elisa da Bologna


CIAO ho la ricetta della torta after eigh con cocco se vuoi mandami mail che te la mando

 


chya grazie dei tuoi suggerimenti e proverò a  fare le varie ricette suggerite dalle altre bimbine ma volevo rispondere alla tuo ultimo messaggio: nelle ricette che ho provato la temperatura era 160° per 40 min di cui gli ultimi 5 min a forno spento e NONOSTANTE questi accorgimenti si affloscia......... appena scopro ricetta giusta vi informo perchè è una torta troooppo buona. saluti da bologna

Elisa da Bologna


Maaaaaaa

Dubbione: non è che si sgonfia perchè la temperatura del forno è troppo alta?

Prova a diminuire i 10° la temperatura del forno prolungando la cottura di 10-15 minuti, tenendola d'occhio..

E' un tentativo Wink

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8070/torta-allo-yogourt-mentacocco-farcita.html Se vuoi provare la mia , al posto della cioccolata sopra puoi mettere dello zucchero a velo oppure del cocco, Garantisco io , non ti si sgonfia


ciaooooooo niky,ti consiglio di fare la torta di cui sopra c e il link,nn si sgonfia e si tiene morbida per piu giorni...buona buona!!!

LA FAME E' IL MIGLIOR CONDIMENTO...


anch'io ho lo stesso problema ogni volta che riprovo puntulamente si sgonfia !!!!! Aw se trovi la ricetta giusta fammi sapere grazie  


http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/18321/torta-dei-miei-bimbi.html

io faccio questa!!!!!!!!!!!!buonaaaaaaaaaaaaaa

LA FAME E' IL MIGLIOR CONDIMENTO...


Ciao ho la ricetta della torta richiesta con il bimby, però non l'ho mai fatta, potrei mandarti un messaggio privato se vuoi, fammi sapere Corn

Maddy

 

Maddy


giusto chya, ci avevo pensato anch'io!!! Wink

potresti sostituire il latte con la menta!!! Smile

lully

Crazy


Ciao!

Ti posso aiutare poco perchè non l'ho mai fatta..

Questa sì però e magari è modificabile:

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3875/torta-cocco-di-edda.html

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


cerco disperatamente una ricetta testata, provata e sicura per fare una soffice alta e saporita torta verde alla menta senza troppo cocco. Le ricette sul sito bimby e sui vari siti internet non riescono sempre. Ho provato le tre ricette bimby e mi si sgonfiano anche lasciando la torta dentro al forno finita la cottura.... :((  

Elisa da Bologna