Salta al contenuto principale

Forum Cerco ricetta -Crema di Cogne

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Salve a tutti!

Sono appena tornata da una vacanza meravigliosa in Val d'Aosta, dove anche il cibo è stupendo!

In particolare, tutta la mia famiglia è rimasta entusiasta della Crema di Cogne.  Qualcuno mi sa dire come potrei prepararla con Bimby?

Grazie!

Barbara Bonacini

Premesso che ne esistono più varianti(con latte.con latte e panna.con cacao,con ciocc fondente.con ruum,con farina di mandorle....) e non un'unica ricetta,prepararla non é molto difficile...seleziona la ricetta che secondo te x ingredienti si avvicina di più a quella che hai assaggiato e poi la puoi preparare,come x tutte le creme, mettendo nel boccale tutti gli ingredienti x 8min,vel 4,80'.alla fine puoi decorare con panna montata e sservire con i biscotti tipici.

tmrc_emoticons.smile Ti ringrazio molto per il suggerimento, Giorgia.

La versione cui mi riferivo è quella con il cioccolato fondente, ma a dire il vero (da turista neofita in Val d'Aosta) non sapevo che ne esistessero diverse versioni.  Proverò senz'altro a fare come mi hai detto tu, sperando di trovare anche una ricetta per le "tegole" che si sposano così bene con la Crema di Cogne.  Grazie ancora!

Barbara

barbara.bonacini wrote:

tmrc_emoticons.smile Ti ringrazio molto per il suggerimento, Giorgia.

La versione cui mi riferivo è quella con il cioccolato fondente, ma a dire il vero (da turista neofita in Val d'Aosta) non sapevo che ne esistessero diverse versioni.  Proverò senz'altro a fare come mi hai detto tu, sperando di trovare anche una ricetta per le "tegole" che si sposano così bene con la Crema di Cogne.  Grazie ancora!

Barbara

x le tegole ti consiglio di fare le cialde di questa ricetta http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/mousse-di-fragole-fra-cialde/545779 sostituendo i pistacchi con le nocciole. Dovrebbero essere piuttosto somiglianti tmrc_emoticons.wink

tmrc_emoticons.cooking_7 Perfetto, grazie ancora!

Nei prossimi giorni sperimento (mio marito si offre volentieri per fare da cavia!) , poi ti faccio sapere!

Barbara

Ciao Giorgia!

Ho poi trovato nel ricettario proprio le tegole valdostane e devo dire che mi sono venute buonissime!!!

Con la Crema di Cogne non ho avuto la stessa fortuna....La ricetta che ho trovato (o forse il suo adattamento a Bimby) doveva avere qualcosa di sbagliato: era troppo liquida e troppo dolce......Mio marito, però, ha gradito ugualmente! Pazienza, vorrà dire che ho un motivo in più da aggiungere ai tanti per tornare in Val d'Aosta!

Grazie!

Barbara

barbara.bonacini wrote:

Ciao Giorgia!

Ho poi trovato nel ricettario proprio le tegole valdostane e devo dire che mi sono venute buonissime!!!

Con la Crema di Cogne non ho avuto la stessa fortuna....La ricetta che ho trovato (o forse il suo adattamento a Bimby) doveva avere qualcosa di sbagliato: era troppo liquida e troppo dolce......Mio marito, però, ha gradito ugualmente! Pazienza, vorrà dire che ho un motivo in più da aggiungere ai tanti per tornare in Val d'Aosta!

Grazie!

Barbara

ciao Barbara,son contenta x le tegole!x la crema se vuoi possiamo ragionarci insieme x idearne una di gusto più simile a quella che hai provato partendo proprio da quella che hai già fatto e che però non aveva consistenza e dolcezza giusta.se mi giri ingredienti e dosi o qui o via mp gli dó un occhio poi però tuo marito si deve sempre offrire come cavia x l'assaggio ;-P