Forum chi mi aiuta??



47 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

è splendido sentirvi parlare dei vostri piccoli che sono comunque la vs fonte di vita .... la mia bambina è grande ormai... e come dice Chya godeteli nel bello e nel brutto poi crescono e rimangono ricordi... Love

 

spesso mi viene consigliato come scritto da te, ma ad oggi per le forze che mi assorbono tante cosine che vorrei ricordare sono volate via, e mi rimane un pò di tristezza, ma l'essenziale per me è ricordare il momento della nascita che non vorrei mai dimenticare!!!!! (visto che tempo fa ho sentito qcn che aveva dimenticato anche quel momento. caspiterina!!!!!)

Fiorella


è splendido sentirvi parlare dei vostri piccoli che sono comunque la vs fonte di vita .... la mia bambina è grande ormai... e come dice Chya godeteli nel bello e nel brutto poi crescono e rimangono ricordi... Love


1 ha scritto:

1 ha scritto:

1 ha scritto:

è vero che ognuna di noi prima di avere figli si ripromette di non ripetere particolari errori che si sentono spesso tipo il lettone, ma il sonno è sonno e non appena si sveglia gli occhi fanno fatica ad aprirsi, sono come incollati, e non ti dico la fatica che poi ti porti dietro con il tempo.....   te lo dice una che sono 6 anni che non dorme!!!!

...ti prego,6 anni noooooooooooooooooooooo...la mia ne ha quasi 2 e mi sento morire,immagina tra 4 anni che succede....le tento tutte, ora sono passata alla fase" se qst notte fai la nanna domani la mamma ti compra un regalo,"immagina come sto messa!!!

 

Il mio discorso è lunghissimo, vedrai cosa ti racconto:"C'era una volta....."  

allora la mia Giulia che ora ha 6 anni non dormiva mai per 5 ore di seguito, fino a 2 anni. Calcolando che cercavo di architettare di tutto: dal seno, al "sonnifero" dicevo io, e su consiglio del pediatra mi prescrisse uno sciroppo omeopatico, ma faceva l'effetto contrario e rimaneva sveglia per più tempo, e lo sospesi.

- così decisi di non farle fare il sonnellino pomeridiano, oppure se crollava non doveva dormire più di 2 ore; per arrivare stanca alla sera. ovviamente non andava a dormire alle 21, ma tra le 23 e le 24 e così la notte dormiva con al massimo un risveglio, perchè si accorgeva che era sola nel suo letto. Però tieni presente che per non farle prendere l'abitudine del lettone, anche se non avevo le forze, quando me ne accorgevo, la notte mi alzavo e la rimettevo sempre nel suo lettino.

- poi cosa più importante quando la mattina doveva svegliarsi, non attendevo magari le 11, ma alle 8.30 la svegliavo, anche se i primi gg mi dispiaceva, ma si doveva trovare una soluzione.

- poi ha iniziato l'asilo e non ha dormito più il pm, la svegliavo alle 7.30 ed andava a letto sempre tardi: alle 23. ma con l'arrivo della prima elementare ora la sveglio alle 7.00 e massimo alle 10 è a letto. anche se devo sempre ricordarle di andare a dormire.....

ti parlo di 6 anni perchè ad un anno e mezzo di distanza è nata Aurora, lei dorme un pò di più; ha i suoi orari, legati anche a quelli della sorella, ma la notte ancora si sveglia per l'acqua od il ciuccio. (cosa che Giulia non ha mai preso, mentre alla seconda le ho fatto prendere l'abitudine per via della paura che si potesse riproporre l'episodio di non dormire per altri anni.)

- praticamente ora 5 ore di seguito forse riesco a farle, ma con tanto di arretrati che non recupererò mai.....

Scusate il mio racconto un libro........ 

 

ragazze, anche io dormo poco e sono sempre più uno straccio!! è iniziata la fase delle dentizione di mio figlio mattia e da qualche giorno ha ripreso a fare il monello la notte!!  Aw

da quando è nato è sempre stato quasi sempre bravo ( Per fortuna dato che il grande è pestifero come la nostra simo) poi dopo la prima vaccinazione ha dato qualche segno di irrequietezza che si è protratta un pò.. così gli ho somministrato uno sciroppo a base di passiflora e camomilla che ha dato i suoi risultati!! lo consiglio a tutte le mamme, dopo averne parlato sempre con il proprio pediatra!! la mia  è sempre d'accordo..mi lascia campo libero essendo del settore!! ora però con i dentini c'è da portare tanta pazienza!!!  ;) 

Rory


1 ha scritto:

1 ha scritto:

è vero che ognuna di noi prima di avere figli si ripromette di non ripetere particolari errori che si sentono spesso tipo il lettone, ma il sonno è sonno e non appena si sveglia gli occhi fanno fatica ad aprirsi, sono come incollati, e non ti dico la fatica che poi ti porti dietro con il tempo.....   te lo dice una che sono 6 anni che non dorme!!!!

...ti prego,6 anni noooooooooooooooooooooo...la mia ne ha quasi 2 e mi sento morire,immagina tra 4 anni che succede....le tento tutte, ora sono passata alla fase" se qst notte fai la nanna domani la mamma ti compra un regalo,"immagina come sto messa!!!

 

Il mio discorso è lunghissimo, vedrai cosa ti racconto:"C'era una volta....."  

allora la mia Giulia che ora ha 6 anni non dormiva mai per 5 ore di seguito, fino a 2 anni. Calcolando che cercavo di architettare di tutto: dal seno, al "sonnifero" dicevo io, e su consiglio del pediatra mi prescrisse uno sciroppo omeopatico, ma faceva l'effetto contrario e rimaneva sveglia per più tempo, e lo sospesi.

- così decisi di non farle fare il sonnellino pomeridiano, oppure se crollava non doveva dormire più di 2 ore; per arrivare stanca alla sera. ovviamente non andava a dormire alle 21, ma tra le 23 e le 24 e così la notte dormiva con al massimo un risveglio, perchè si accorgeva che era sola nel suo letto. Però tieni presente che per non farle prendere l'abitudine del lettone, anche se non avevo le forze, quando me ne accorgevo, la notte mi alzavo e la rimettevo sempre nel suo lettino.

- poi cosa più importante quando la mattina doveva svegliarsi, non attendevo magari le 11, ma alle 8.30 la svegliavo, anche se i primi gg mi dispiaceva, ma si doveva trovare una soluzione.

- poi ha iniziato l'asilo e non ha dormito più il pm, la svegliavo alle 7.30 ed andava a letto sempre tardi: alle 23. ma con l'arrivo della prima elementare ora la sveglio alle 7.00 e massimo alle 10 è a letto. anche se devo sempre ricordarle di andare a dormire.....

ti parlo di 6 anni perchè ad un anno e mezzo di distanza è nata Aurora, lei dorme un pò di più; ha i suoi orari, legati anche a quelli della sorella, ma la notte ancora si sveglia per l'acqua od il ciuccio. (cosa che Giulia non ha mai preso, mentre alla seconda le ho fatto prendere l'abitudine per via della paura che si potesse riproporre l'episodio di non dormire per altri anni.)

- praticamente ora 5 ore di seguito forse riesco a farle, ma con tanto di arretrati che non recupererò mai.....

Scusate il mio racconto un libro........ 

Fiorella


Mi trovi perfettamente daccordo!


1 ha scritto:

Ahi ahi, sei entrata in un vortice pericolosissimo, preparati a svenarti per i regali!!! Scherzo, ti capisco benissimo, pur di dormire faresti ogni cosa. Ma almeno lei dorme? Ti sono vicina, non ho mai avuto problemi grossi con la nanna dei balordini, ma ho usato soluzioni non proprio da manuale di pedagogia (lettone, allattamento a richiestissima, cullarli in braccio....) Wink

se così dorme sono disposta a spendere lo stipendio in regali....certo, la minaccia non è lac cosa migliore o più educativa, ma chissenefrega, ho bisogno d dormire,ormai da 2 anni!!!!

disposta a tutto per 5 ore di sonno di fila!!!

grazie per il conforto!!!;)


Ahi ahi, sei entrata in un vortice pericolosissimo, preparati a svenarti per i regali!!! Scherzo, ti capisco benissimo, pur di dormire faresti ogni cosa. Ma almeno lei dorme? Ti sono vicina, non ho mai avuto problemi grossi con la nanna dei balordini, ma ho usato soluzioni non proprio da manuale di pedagogia (lettone, allattamento a richiestissima, cullarli in braccio....) Wink


1 ha scritto:

è vero che ognuna di noi prima di avere figli si ripromette di non ripetere particolari errori che si sentono spesso tipo il lettone, ma il sonno è sonno e non appena si sveglia gli occhi fanno fatica ad aprirsi, sono come incollati, e non ti dico la fatica che poi ti porti dietro con il tempo.....   te lo dice una che sono 6 anni che non dorme!!!!

...ti prego,6 anni noooooooooooooooooooooo...la mia ne ha quasi 2 e mi sento morire,immagina tra 4 anni che succede....le tento tutte, ora sono passata alla fase" se qst notte fai la nanna domani la mamma ti compra un regalo,"immagina come sto messa!!!


1 ha scritto:

Bigsmile si si...tutti splendidi i salentini...io lo sono da 7 generazioni!!! Bigsmile Bigsmile ...grazie...amo la mia terra e so che molti la apprezzano...vedo che sei ferrata sull'argomento,mi sa che farai te da cicerone a me!!!ho casa al mare dalle parti di gallipoli,il mare li è stupendo,e vedo che lo apprezzi molto....beh, un abbraccio, a presto!!!

Silvia, con gioia e piacere commento il Salento!!! E sai una cosa... anche se non capisco una parola incroce ... mi sono innamorata follemente di una canzone dei Sud Sound System... Le radici ca tieni.... Mi fa morireeeeeeeee

P.s. Non avevo citato Porto Cesareo......e tante altre spiagge che non voglio poi rendermiantipatica!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Bigsmile si si...tutti splendidi i salentini...io lo sono da 7 generazioni!!! Bigsmile Bigsmile ...grazie...amo la mia terra e so che molti la apprezzano...vedo che sei ferrata sull'argomento,mi sa che farai te da cicerone a me!!!ho casa al mare dalle parti di gallipoli,il mare li è stupendo,e vedo che lo apprezzi molto....beh, un abbraccio, a presto!!!


1 ha scritto:

...ah che bei complimenti.....si, lecce è molto bella, io son della provincia, più verso il mare....è bello tutto il salento, certo, come tutta l'italia,ma qui,c'è, come dici tu un'aria particolare, e poi, l'estate, le feste, la spiaggia, il mare,le sagre, la pizzica, tutto bello....se ci rivieni magari ci vediamo...ti faccio da cicerone....

un abbraccio...

Non mancherò... io ho due carissimi amici (coloro che mi hanno ciceronato quest'anno), lei è di Lecce città, lui di Campi Salentina. Io per par condicio alloggiavo in B&B a Novoli!!!!! Abbiamo fatto il gran tour del Salento, ogni giorno una spiaggia diversa, compresa Punta Prosciutto!!!!!! La mia prediletta... BAia Verde, poi Baia dei Turchi... e che dire delle Maldive (Le Pescoluse...)...... Se ritorno ti avverto con largo anticipo.... Grazie, i Salentini sono splendini come la loro terra!!!! Sono rimastra incantata dalle masserie... una in particolare.. MASSERIA MELCARNE!!!!! Fa.vo.lo.sa!!!!

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


è vero che ognuna di noi prima di avere figli si ripromette di non ripetere particolari errori che si sentono spesso tipo il lettone, ma il sonno è sonno e non appena si sveglia gli occhi fanno fatica ad aprirsi, sono come incollati, e non ti dico la fatica che poi ti porti dietro con il tempo.....   te lo dice una che sono 6 anni che non dorme!!!!

Fiorella


1 ha scritto:

Silva come ti capisco!!!! Aw

adesso che mio figlio è grande e dorme da solo, mi sveglia la gatta che vuole mangiare, alle 3 di notte!!! Shock

prima o poi la lancio dalla finestra!!! Bigsmile

 

Bigsmile   Bigsmile   Bigsmile   :D :D  :D

Fiorella


...ah che bei complimenti.....si, lecce è molto bella, io son della provincia, più verso il mare....è bello tutto il salento, certo, come tutta l'italia,ma qui,c'è, come dici tu un'aria particolare, e poi, l'estate, le feste, la spiaggia, il mare,le sagre, la pizzica, tutto bello....se ci rivieni magari ci vediamo...ti faccio da cicerone....

un abbraccio...


Tongue Silvia io sono innamorata di lecce. E' strepitosa, strabiliante, con un cielo particolare e un'aria che sa di oriente..... ahhhhaaaahhhhhh che bei ricordi..... Lecce e il Salento mi hanno stregato.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


...piena di energia...poi,finalmente qui a lecce c'è il sole...quindi, meglio di così...

per quanto riguarda la torta,ne preparo una ogni 2 giorni quasi, perchè vittoria(mia figlia) è allergica alle uova, quindi ogni scusa è buona per fare la torta...un compleanno di un amichetto,tac, torta, perchè mi dispiace che magari nn può assaggiare come gli altri,le faccio la sua tortina e la porta all'asilo....poi, merendine solo quelle apposite, quindi preferisco che mangi qualcosa fatto da me,so cosa uso!!!...insomma, meno male che con il bimby è tutto più facile e veloce!!!!

ciaooooo


.. Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile Bigsmile FELICE ANCH'IOOOOOOOOOO!!!


Party   Oggi allora sei piena di energie!!! Party

devi preparare una torta! Tongue


Che bello Silvia!!!!!!!!!!!

Sono veramente felice per voi!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


 ciao a tutte mammine...che bei discorsi...i figli sono la gioia più grande...oggi poi,  la mia bimba è una gioia grandissiam...HO DORMITOOOOOOOOOO!!!...l'ho messa nel lettone e nn si è svegliata, alle 6,vabbè, ha voluto il latte(è una super mangiona)ma nn mi è sembrato vero,tutta la notte di fila...mi sa che nn la sposto più,,,poi, il tempo farà il suo corso...

GRAZIE A TUTTE per le parole, il conforto e la solidarietà...e cmq continuamo a scrivere ei nostri cuccioli,il confronto fa sempre bene...

un abbraccio a tutteeeeeeeeeeeeeeeeee


Dai cyber Simo che ti coccolo anch'io: ce n'è per tutti!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


1 ha scritto:

Simo, ti adottiamo tutte Smile

vieni qui che ti strapazziamo di coccole Love

Ok ci conto... arrivoooo........ guarda che è una promessa vincolante la tua.....

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Simo, ti adottiamo tutte Smile

vieni qui che ti strapazziamo di coccole Love


Tongue Che tenere che siete, commoventi davvero... mi trasmettete tutta la vostra dolcezza di mamme... a me che mamma non sono per scelta...... ohi, raga, solo a me è capitata la mamma virago!!!!! Forse è per questo che sono un cyborg????? Secondo me si...... belle mammine che siete, piene di cuoricini rosa negli okki quando parlate dei pargolini........ ah che meraviglia, mi fate sognare la mamma ideale... che non hoo conosciuto, la mia è un serpente a sonagli ora come allora......

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


Eh sì è proprio bella: tutta la mamma :-D

No, putroppo è identica al postino.. ehm.. volevo dire al papà.. Maa senza pizzetto!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chya, ma che bella la tua puzzola!!!!!!!!!0)

 


Io l'ho allattata per 20 mesi..

E dire che all'inizio è stata durissima psicologicamente.. Nessuno mi aveva detto che quell'esserino sarebbe stata con me 24 h al dì 7 giorni su 7..

Quando ho smesso di allattarla ho pianto x 2 giorni!!!!!!!

Ah meno male che sono in buona compagnia... Crescono così velocemente, il mio ometto di 4 anni ormai è talmente indipendente... e così mi consolo con il piccinin... W le mamme!


Si le mamme, da quando lo sono anche io voglio ancora più bene alla mia........

Io ho allattato per 8 mesi, e poi ho dovuto smettere per forza perchè dovevo prendere delle medicine.........non so se sarei riuscita a farlo altrimenti.........

ciao mamme siete le più forti! anche quando non ve lo ricordate.

Love


Io l'ho allattata per 20 mesi..

E dire che all'inizio è stata durissima psicologicamente.. Nessuno mi aveva detto che quell'esserino sarebbe stata con me 24 h al dì 7 giorni su 7..

Quando ho smesso di allattarla ho pianto x 2 giorni!!!!!!!

Vabbè stacco la pezza.. Vado a prenderla al nido..

Ciaooooooo.. Che bello far 2 chiacchere tra mamme: grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


A proposito di mamme che fanno quello che meglio credono, io il mio cucciolo piccolo di 15 mesi lo allatto ancora, così si addormenta tranquillo tranquillo... non usa il ciuccio, sono io il suo ciuccio umano!!! Per me è comodo così, poi con mia mamma o con mio marito si addormenta da solo, ma io adoro quei minuti con lui, anche quando capita che si sveglia di notte... recupero le coccole che non gli ho fatto di giorno lavorando. Non lo dico a nessuno, tutti a dire non si fa, è grande, lo vizi, ecc. e tutti con le ricette e le regole stile sos tata, sì ma quelli non lavorano mai!!! e i bimbi dopo la prima notte dormono come angioletti...bah!


Parole sante Cinzia!

Anch'io non credevo di avere tanta resistenza..

Prima o poi dormiranno...

E poi se ne andranno di casa..

Godiamoceli!!!!!!!!!!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


il mio non ha dormito fino ai 3 anni!!! Crazy

purtroppo neanche il lettone serviva perche' aveva un problemino allo stomaco.

Pensavo che non ce l'avrei mai fatta, lo trovavo disumano non dormire o venir svegliate 7, 8, 10 volte per notte ma la natura ha fatto si' che le donne fossero BIONICHE !!!! Wink

Stai serena, cerca di riposare quanto piu' puoi nei momenti che te lo consente.

Con il tempo si aggiustera' tutto Wink


Il mio mi dorme in testa, come i gatti e poi mi spinge giù dal letto un po' alla volta e io dormo in bilico tutta la notte, ma domenica sera che ero proprio giù, dormire con lui è stata una gran medicina.......son i mariti che non apprezzano molto!!!!!!!!!!!

Auguro a tutte una buona dormita anzi tante tante buone dormite!

 


Ciao Marina!!!

Per me non è assolutamente un problema dormire con la mia Puzzola..

A parte ogni tanto che rischio costole fratturate dai suoi calci..

Poi io sono la casalinga di casa, il mio dolce tesoruccio lavora e certe volte inizia presto presto la mattina e quindi è lui che ha la precedenza nelle ore di sonno!!

Grazie cmq!!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Chya che dolcezza!!!!!!!

Il mio topolino è abbastanza umano ma anche io in emergenza ho ceduto a prenderlo nel lettone...quando sei tu a non dormire la pedagogia fa a farsi benedire......

per chi citava "fate la nanna" me lo hanno sepmre sconsigliato, così come le regole universali, è vero ogni bambino (e ogni amma e papà) sono diversi e ognugno sopravvive come può...

senti praticamente non potresti alternarti con il marito e fare una sera (cioè notte) per uno a spupazzarla?

auguroni di cuore


Se solo avessi letto queste risposte un paio di anni fa quando tutti mi dicevano che facevo malissimo a dormire con la mia Puzzola...

Stanotte si sono aggiunti 2 ospiti: Titti e Babau...

Guardate un pò

sites/ricettario-bimby.it/files/Foto1384.jpg

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


 silva, tutta la mia solidarietà!!! il mio bimbo ha quasi tre anni e ancora si sveglia di notte, lo calmo con un pò di latte e mettendolo con noi nel lettone... al diavolo tutto e almeno si dorme!!!!


hihihhi Bigsmile beh, per la gatta si fa uno strappo!!!!io l'avrei già fatta arrosto...o magari con una ricettina bimby. Bigsmile ..scherzo ovviamente:p , amo i gatti...ne ho avuto una per 15 anni, mi accompagnata nella crescita....

un abbraccio forte...buona giornata..


Silva come ti capisco!!!! Aw

adesso che mio figlio è grande e dorme da solo, mi sveglia la gatta che vuole mangiare, alle 3 di notte!!! Shock

prima o poi la lancio dalla finestra!!! Bigsmile

lully

Crazy


..infatti...lei, nn ha MAI dormito...non ho avuto fasi facili...si è sempre svegliata, ogni notte!!!...cmq, ieri sera l'ho addormentata nel lettone e li l'ho lasciata...speravo di aver trovato la soluzione, ed invece, alle 2 qst notte"mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa,ninna nanna ninna oh".....nooooooooooo,vittoria,nemmeno nel lettone mi fai riposare in santa pace!!...ed anche qst notte sveglia....uffff.....ci ritento stanotte, magari quando capirà che, ormai ho ceduto alle sue richieste dormirà più tranquilla,magari!!!

grazie a tutte per l'appoggio......


Ti dirò che io ero una di quelle che diceva "no, nel lettone mai...", e tante altre cose. Con il primo bimbo è stato facilissimo, lui ha sempre dormito da solo nel suo lettino, fino a... 3 anni! Poi ha scoperto il lettone e ora che ne ha 4 fa periodi da solo nel suo letto e periodi con noi. E io lo lascio fare, piuttosto che passare la notte in bianco! Con il secondo sono ancora nella fase "facile", nel senso che ha 15 mesi e se la dorme tranquillo nel lettino da solo, non ha ancora capito che c'è il lettone!!! Prima di avere figli a teorie è tutto facile, poi devi fare i conti con loro, non tutti sono uguali, e (opinione personale) il "famoso metodo estevill" tanto declamato, a me sembra tanto una panzana: per forza si abituano a dormire da soli, si rassegnano! Secondo me non esiste una regola uguale per tutti, e ogni mamma fa quello  che pensa sia il meglio per i propri cuccioli!!!


Bigsmile mi sa che mi hai convinta,cederò anch'io...provo,sai mai che riesco a dormire, tanto ho capito che il pugno di ferro nn risolve nulla in qst casi....poi, come dici tu, prima o poi vorrà la sua indipendenza...

celafaròcelafaròcelafaròcelafarò...

grazie mille per l'appoggio,quando è disinteressato è sicuremente sincero!un bacio


Silvia io sto facendo tutte le cose che dicevo che non avrei MAI fatto!!!

Ma per me la sopravvivenza è la prima cosa!!!!!!!!!!!!!!

Poi ripeto che verrà il momento in cui non mi vorrà più nemmeno vedere.. Quindi me la godo e spupazzo finchè mi vuole!!!!

Daidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaidaiiiiiiiiiiiiii

Hai tutto il mio appoggio!!!!

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao carissima...l'unica cosa che mi da coraggio è infatti pensare che prima o poi crescerà!!!...

il problema è che neanche nel lettone dorme più di tanto!!!!si sveglia che vuol venire a letto con noi ma poi inizia a cantare e giocare,e sai, alle 3 di notte, dopo 2 anni di qst solfa io nn ne ho troppa voglia!!!forse, dovrei provare a farla dormire direttamente a letto con noi, anche se speravo di spostarla nella sua cameretta quanto prima.....chissà...cmq l'idea che nn sia l'unica mi da conforto...grazie per l'appoggio emotivo..un bacio!!


Ciao collega-mamma!!!

Mi dispiace tanto...

Il bimby può solo stancarla di cibo...

Putroppo ci sono questi bimbetti poco dormiglioni..

Io per risolvere la situazione dormo con lei nel lettone che ho messo nella sua camera!!!

Tanto io russo e il mio dolce tesoruccio non mi sopporta!!!

Dai forza e coraggio che prima o poi uscirà di casa Love

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


ciao a tutteeeeee...

chi mi aiuta??..il nostro tanto adorato bimby, riesce a far qualcosa per far dormire mia figlia???son 2 anni che dormo poco e male:(( ,nn so, una ricettina, una bomba di camomilla,una brodaglia di finocchio...un sonniferino Bigsmile !!!!...ahi-.....voglio dormireeeeeeeee!!!!:)