Salta al contenuto principale

Forum Chi mi aiuta??????????

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Vorrei fare il risotto ai funghi porcini,ricetta libro base verde, ma chiede il riso carnaroli, io ho il

RIBE PARABOILED COTTURA RAPIDA 8 MINUTI va bene lo stesso e i tempi di cottura?

Visto che siamo solo in 2 posso dimezzare le dosi? E il tempo???

Buona domenica a tutte. tmrc_emoticons.wink

Sofia

Sofia, il risotto si fà con il carnaroli   :O   ma visto che hai il parpoiled, per la cottura devi attenerti a quella che c'è scritto sulla scatola, per la quantità devi dimezzare (non conosco la ricetta)

Luisa tu sei il mio angelo!!! Sulla scatola c'è scritto ideale per insalate e risotti, non scuoce.

Allora provo con gli 8 minuti e poi assaggio al massimo lo faccio cuocere un altro pò, che dici?

Grazie e buona Domenica

Sofia

Non ho mai fatto il risotto con il perboiled ma se la cottura è più corta dovrai anche ridurre i liquidi, magari tieni un pò di acqua calda nel caso dovessi aggiungerla, non hai neppure l'arborio??? che per i risotti và bene ugualmente, in poche parole i risi vanno bene tutti eccetto quello che hai tu, perchè è per insalate di riso e non perde il dente, cioè non si scuoce mai(io lo chiamo il riso di plastica!!!) tmrc_emoticons.love

Iaia ho anche il Roma, va meglio questo? Grazie anche a te siete meravigliose!!

Sofia

soia sono ancora in tempo? voto per il Roma!!! dimezza anche l'acqua e come ti ha detto Iaia tienine un pò al caldo se serve

luisa2 wrote:

soia sono ancora in tempo? voto per il Roma!!! dimezza anche l'acqua e come ti ha detto Iaia tienine un pò al caldo se serve

Gia messo il ribe paraboiled, vediamo come esce!!! pensavo che eravate andate a pranzo!

Grazie comunque!

Sofia hai indovinato!!!! a te invece buon appetito

Sono in ritardissimo...... Era ottimo il roma, ma io uso qualsiasi riso ormai.. Guardo i tempi di cottura e assaggio.. E come dice Iaia meno liquidi e un misurino di acqua sempre pronto!

Ciaooooooooooo (torno a chiudere le valigie)

at salot girandlauna!!! tmrc_emoticons.love

Il risotto è venuto buonissimo anche con il paraboiled, ho messo meno liquido e ho allungato la cottura. La prossima volta comunque provo il carnaroli. Grazie a tutte. Bonanotte

Sofia tmrc_emoticons.wink