Forum ciambella veloce allo yogurt



3 risposte | Ultimo messaggio

Buongiorno monicacoletti,

si riferisce alla ciambella veloce allo yogurt presente a pagina 328 del libro "Le mie ricette con Bimby"?

l'abbiamo testata diverse volte anche con varianti (es uso di olio di mais anzichè girasole, zucchero di canna anzichè intero, yogurt al gusto di albicocca anzichè bianco e variazioni nel tipo di farina) ed è una ricetta che da sempre ottimi risultati.

Ci spieghi meglio come l'ha eseguita? Ha confrontato per caso i passaggi riportati sulla sua Bimby Stick con quelli presenti sul libro?

Scusi per tutte queste domande ma con più dettagli potremo supportarla al meglio.

Così, di primo acchito, ci vengono alla mente due ipotesi: potrebbe aver scordato di aggiungere il lievito (può capitare di dimenticarsi un ingrediente in fase di preparazione) oppure può essere qualcosa legato alla temperatura del forno o al fatto che questo sia stato aperto prima del termine della cottura.

un caro saluto

Team Bimby


Buongiorno a tutti, 

ieri ho preparato la ciambella veloce con lo yogurt seguendo le istruzioni del mio bimby.

Ho visto che sono le stesse presenti anche sul librone verde"le mie ricette con bimby".

Purtroppo è venuta malissimo, non si è alzata per nulla, non ha lievitato.

Qualcuno di voi ha provato questa ricetta? è venuta bene?

Avete qualche consiglio? cosa potrei avere sbagliato?

Grazie mille

Monica