Forum Ciao, mi chiamo Francesca (scinghi)



4 risposte | Ultimo messaggio

Grazie Magat Smile ,
sabato proverò assolutamente a seguire i tuoi suggerimenti in attesa della formazione della dimostratrice


Ciao e benvenuta .. proprio per le premesse che hai fatto il Bimby era invece un elettrodomestico che a te serve .. eccome. Proprio per non stare troppo dietro ai fornelli e ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Ti consiglio di fare assolutamente il tuo post vendita perché l'incaricata saprà aiutarti nelle lacune e potrà mostrarti tutte le vere potenzialità di bimby. Detto ciò... le ricette dello spezzatino si possono anche dimezzare ma... basta mettere metà di tutto.. i tempi non li dimezzerei perché la carne sia che ne metti 1 kilo sia che ne metti mezzo avrà comunque quei tempi di cottura. Pensa come fosse una pentola.. ma ... visto che come dici non sei esperta in cucina e non conosci bimby.. organizza con la tua dimostratrice.. vedrai che resterai sorpresa di tutto ciò che potrai fare senza sforzo.. senza sporcare.. in poco tempo.. se senza stare dietro la pentola a rimestare 😉

Magat


ciao a tutti,
da ben 5 giorni faccio parte anche io del team Bimby.
Devo fare delle doverose premesse, io non so cucinare e non amo cucinare, ragion per cui mangio pochissimi cibi che non devono prevedere lunghe e laborioso preparazioni.
Mio marito viaggia spesso per lavoro e quando manca cucino ancora meno, inoltre nè io nè lui mangiamo carne ed in più io solo se costretta da mia mamma mangio il pesce (come i bimbi piccoli).
Abbiamo una figlia che per fortuna è il mio opposto, ama la buona cucina e la carne.
Non mangiando carne e pesce quando cucino qualcosa per lei non assaggio mai nulla, quindi spesso fallisco.
Ci tengo a precisare che lei non ha nessuna carenza alimentare perchè le nonne arrivano dove io fallisco.
Inoltre ho una cucina piccola (non è mai stata una mia priorità quando l'abbiamo scelta) senza basi di appoggio.
Tutte queste premesse mai mi avrebbero portata a pensare che avrei potuto acquistato il Bimby.
Per fortuna una mia amica mi ha obbligata e nell'arco di 24 ore ho effettuato l'acquisto.
Dopo 30 giorni esatti mi è stato consegnato, non ho dato neanche la possibilità alla dimostratrice di mostrarmi come funziona prima di metterlo in funzione (ma abbiamo concordato nelle prossime settimane di incontrarci, per ora lei è fuori sede).
Ho lavato tutti gli accessori, poi l'ho configurato e ho cucinato.
Non ho sporcato nulla, sono stata guidata passo passo in ogni singola azione e il risultato è stato eccellente (eccetto nella pasta aglio olio e peperoncino, ma riproverò).
Per quattro giorno non ho toccato i fornelli e finalmente ho variato i nostri menù, scoprendo che non è vero che a me piacciono pochissimi cibi, è che non sapevo come cucinarli e combinarli tra di loro.
Ora però mi torvo in difficoltà, mia figlia vorrebbe polpette e spezzatino, ma trovo solo ricette per porzioni da 4. E' possibile ridurre la porzioni a 2?
Potreste dirmi in quale sezione devo scrivere per chiedere un suggerimento
Grazie per aver letto questo papiro Smile
Buona serata