Forum Ciao Raga



4 risposte | Ultimo messaggio

Ciao Magat,

tutto vero ciò che dici, ma io - come tanti - sono un "ragazzo" maturo e ricordo ancora mia madre e mia nonna prima di lei che tiravano a mano tagliatelle e pasta da fare ripiena. In quelle occasioni, domenicali ovviamente, noi piccoli partecipavamo con gioia cercando sempre di rubare un po' del ripieno in preparazione.

Chiaro, si tratta di un "amarcord" che non tornerà, ora si ottengono gli stessi risultati con un decimo della fatica ed è un bene.

Temo, però, manchi la gioia della condivisione oggi delegata ad un super robot futurista.

Guido_62


Ciao e benvenuto...le tradizioni sono cosa preziosa da tenere sempre vive e presenti... ma... almeno io... prima del Bimby ( tm 31) mai mi sarei sognata di fare il pane in casa... sarebbe stato troppo faticoso e troppo impegnativo.... biscotti e pasta Fresca li facevo solo per Natale con il conseguente mal di schiena sino a capodanno.. mai avrei pensato di potermi preparare il dado... o organizzare feste e pranzi senza la paura di.."oddio e mò come mi organizzo??"...mai avrei pensato di cogliere la frutta e pensare di farmi la marmellata perché poi mi ci sarebbe voluto olio di gomito per ripulire cucina e pentolone.... io al contrario tuo lo uso per "quasi"tutto e mi ha semplificato di molto la vita... certo che tutto tutto non ci si può fare... ma direi che MOLTO MOLTO mi aiuta quotidianamente avendomi reso la vita più facile e la cucina più buona,varia e sana... ;) 

Magat


Bentrovati tutti,

da poco posseggo un TM5 ed ammetto di averlo usato poco, intanto mi presento poi cercherò di sfruttarlo un po' di più anche allo stato mi sento più legato alla tradizione.

Saluti

Guido