Eccomi Team, con le mie solite idee.
Non è mai troppo tardi.
Arrivo al dunque.
Ora, visto che tutti abbiamo una piccola digitale da due soldi, visto che il nostro ricettario è già molto denso di ricette ed è una giungla, (giungla e come tutte le giugle se non ci mettiamo mano, rimaniamo attorcigliati nelle liane e rase tutti noi), premetto che non ho detto che sia tutto da rifare, ma da mettere a punto questo sì e ne parliamo da anni. Team non sto dicendo cavolate io e altre utenti vi abbiamo sottoposto diverse soluzioni, anche di darvi una mano nella cernita di questo patrimonio, si perchè ritengo questo nostro ricettario online, un patrimonio inestimabile.
Faccio un punto, altrimenti la frase diventa troppo lunga!!
Ho un pò di proposte da fare e vediamo come reagisce il forum:
Propongo la immediata applicazione dell'obbligo di inserimento di ricette con documentazione fotografica di testata e dei vari passaggi, in questo modo se anche a qualche utente venisse in mente di scaricare la foto dal web, demorderebbe, perchè non avrebbe le foto dei passaggi, a meno che non si vada a prendere una ricetta per intero in un blog o sito di cucina. Ormai penso che tutto sia possibile. Però in questo caso sarebbe più facile l'individuazione.
Secondo, ma sempre urgente: prendere in esame questo book, e almeno dare una scandagliata su ingredienti e procedura. Qui potremmo interagire anche noi, chiaramente chi di noi si rende disponibile, parlo di sola lettura e vedere se tutto fila o se ci sono degli sproloqui.
Obbligo di creare un limbo "ricette in analisi" queste ricette prima della pubblicazione dovranno essere visionate e decidere se accettarle o no.
Credo che sarebbe proprio una regola da applicare e ormai ci rendiamo conto che è diventata una esigenza, vista l'importanza del sito Contempora, del numero di iscritti e di quanto noi contiamo sull'affidabilità del nostro ricettario.
Capisco anche, che questa non è operazione che possiamo decidere nell'arco di due ore, ma voi potete farla prendere in esame da chi può prendere decisioni di questo tipo.
Altre volte abbiamo fatto richieste, ricordo che per l'inserimento della foto della ricetta, ci siamo battute quasi allo sfinimento, poi ce l'abbiamo fatta e ci avete accontentato ed ascoltato, ora diventa necessario fare valutazioni più approfondite, giusto per rimanere uno dei siti più affidabili.
Io non posso accettare che il nostro sito o forum o ricettario venga criticato o malvisto, per responsabilità di chicchesia.
Credo di aver reso l'idea e spero che molte amiche appoggeranno e daranno fiducia a questo progetto innovativo, che poi di innovativo non avrebbe nulla, basta che giriamo un pò sul web e vediamo come si evolvono rapidamente le cose i siti e le situazioni.