Forum come usare il CESTELLO


117 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

1 ha scritto:

:D Cioè appoggiato sul boccale, poi appoggi il coperchio e chiudi? ho capito bene? lo zucchero a velo è la mia disperazione più totale... grazie iaia troppo interessanti questi trucchi

sarà fatto as soon carissima dispensatrice di magici trucchi antiammattimento da rimozione residui!!!!! grazieeeeeeee

Si appoggi il foglio di carta cucina sul boccale e poi lo chiudi, prova e dimmi cosa ne pensi Wink

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


1 ha scritto:

geniale!!!

pensa che mia figlia adora quella torta di carote... ed io odio farla proprio perchè tritando rimane tutto il composto sul boccale e me lo spargo per tutta la cucina!!!!!! Iaia... Love

ora devo solo rimettere al lavoro il mio bimby che negli ultimi mesi è stato un po' troppo a riposo (come se fosse colpa sua Bigsmile Wink )

Cosa hai detto?? ma come si fa a far riposare  Mixingbowl closed è pura follia, io stamattina ho fatto e fotografato il ragù a modo mio, poi ho cotto la faraona a pezzi e poi 3 boccali di marmellata, è vero che ero a casa, ma se sono impegnata di giorno lo faccio la sera durante i telefilm della tv.

Non dirmele queste cose Simosofia, altrimenti ti metto nella lista nera.

Allora fai la torta e inviami la foto, anzi fai tutto il procedimento con cestello ecc.

OK?????????? KISS  Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

:D Cioè appoggiato sul boccale, poi appoggi il coperchio e chiudi? ho capito bene? lo zucchero a velo è la mia disperazione più totale... grazie iaia troppo interessanti questi trucchi

Si appoggi il foglio di carta cucina sul boccale e poi lo chiudi, prova e dimmi cosa ne pensi Wink

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


geniale!!!

pensa che mia figlia adora quella torta di carote... ed io odio farla proprio perchè tritando rimane tutto il composto sul boccale e me lo spargo per tutta la cucina!!!!!! Iaia... Love

ora devo solo rimettere al lavoro il mio bimby che negli ultimi mesi è stato un po' troppo a riposo (come se fosse colpa sua Bigsmile Wink )

Simo


:D Cioè appoggiato sul boccale, poi appoggi il coperchio e chiudi? ho capito bene? lo zucchero a velo è la mia disperazione più totale... grazie iaia troppo interessanti questi trucchi

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!


iaia sei geniale!!!!! Cooking  1

BISOGNA ESSERE DURI SENZA PERDERE LA TENEREZZA


Ma certamente, quando triti tutto quello che ti pare, poi sollevi il cestello gli pulisci il sederozzo con la spatola e voilà, ti ritrovi tutto riunito e cosa importantissima il coperchio pulito.

Ad esempio quando fate lo zucchero a velo, o le farine mettete un foglio di carta cucina sotto il coperchio, provate e anche qui il coperchio non rimane tutto impolverato.

Piccoli ingegnosi trucchetti per tribolare meno. Love Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


1 ha scritto:

Oltre a tutto quello che suggeriscono le nostre amiche, io lo metto dentro il boccale quando faccio la maionese o le salse o omogenizzo per evitare che gli ingredienti si spargano in giro per il boccale e coperchio Love

 

bella questa...mi piace!!!:O iaia sei un vulcano inesauribile di idee!! Bigsmile Bigsmile

che dici posso usare qs trucco anche quando trito le carote nella torta di carote che mi trovo il liquido ovunque? Bigsmile

 

p.s. la ricetta è questa... http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/3966/torta-sofficissima-di-carote.html

Simo


1 ha scritto:

Oltre a tutto quello che suggeriscono le nostre amiche, io lo metto dentro il boccale quando faccio la maionese o le salse o omogenizzo per evitare che gli ingredienti si spargano in giro per il boccale e coperchio Love

Shock

Questa me la devo ricordare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie mmmmmmmmmmmmmille Iaia!!!

Bigsmile

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Bigsmile bravissima iaia io ho il bimby ormai da un po' ,ma questo trucchetto la mia amica rappresentante me lo ha svelato da poco,lei pensava che lo sapessi gia'.....meglio tardi che mai.....col bimby non si smette mai d'imparare ciaooooo


Oltre a tutto quello che suggeriscono le nostre amiche, io lo metto dentro il boccale quando faccio la maionese o le salse o omogenizzo per evitare che gli ingredienti si spargano in giro per il boccale e coperchio Love

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


ciao Mara Smile

se vuoi provare ad usare il cestello ed abbinare la dieta Bigsmile

prova queste se ti ispirano: http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9074/insalata-di-riso-esotica.html

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/9918/riso-e-legumi.html

Un abbraccio,

Cinzia


Figurati è un piacere condividere le magie del magico!!!

Il cestello è un varoma in miniatura..

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


Bigsmile grazie cara,

sei veramente un amore!!!

proverò a fare le verdure a vapore, così dopo tante belle torte.. un pò di dieta  (EH  EH...)

bacioni !!!

Mara - la milanese


Ciao!!!!

Il cestello lo puoi usare per cuocere a vapore.

Tipo metti 500 gr d'acqua nel boccale e nel cestello puoi cuocere a vapore quel che ti pare: riso (lo sciacqui prima sotto l'acqua e cuoci varoma, vel 1 x il tempo sulla confezione del riso), patate, carote, piselli, fagiolini tagliati a tocchetti (aggiungi anche un pizzico di sale all'acqua) in una mezz'ora la massimo la verdura si cuoce, sempre temp varoma vel1.

Ci sono alcune ricette in cui si usa anche per cuocere la carne (involtini o polpette): metre nel boccale si cucina il sugo coi vapori del sugo si cuoce la carne e si insaporisce.

A volte puoi usarlo come filtro: fai un cocktail (aaaahhhhhhh non so come si scrive) e poi metti il cestello cisì non escono semini di agrumi ecc.. Stessa cosa x il caffè shekerato (aaahh neanche questo so come si scrive).

Poi quando fai il dado se messi il cestello capovolto sopra al coperchio eviti skizzi x tutto il mondo...

E se mi viene in mente altro aggiungo!!!!!!!!!!

Ciaoooooooooooo e quando hai bisogno chiammaaaaaaaaaaaaaaaa

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


help,

vorrei qualche consiglio su come usare il cestello, a cosa serve...

scusate ma io  non l'ho mai usato !?!  ho un bimby acquistato usato e sto imparando tutto da qusto sito e dai vostri consigli.

CHI MI AIUTA '..

 

GRAZIE IN ANTICIPO.

BACI

Mara - la milanese