Forum Come è meglio conservare gli omogeneizzati dei bambini



5 risposte | Ultimo messaggio

Li dovrei conservare per 15 giorni.
Grazie del consiglio
Buon fine settimana lungo a tutti
Smile


Ciao... guarda... personalmente trattandosi di alimentazione per bambini molto piccoli, non mi fiderei troppo delle sterilizzazioni casalinghe, non sono mai sicura come quelle industriali perché hanno delle manipolazioni e procedure completamente diverse e certificate, la sterilizzazione fatta in casa può andar bene se il prodotto poi é tenuto in casa, in un viaggio con temperature che possono variare se specialmente i vasetti sono tenuti in macchina io non mi fiderei ma il mio é n parere personale " da mamma"... poi naturalmente ognuno fa come meglio crede Wink

Magat


Buon pomeriggio superstar,
Quanto tempo devi conservare gli omogeneizzati?

Per la conservazione a medio termine (un mesetto o poco più) puoi metterli sottovuoto, avendo prima cura di aver sterilizzato i barattoli.

Se invece dovessi aver bisogno di conservarli per più tempo ti consigliamo di congelarli, facendo però molta attenzone a scongelarli completamente prima di darli al tuo bimbo Smile

Speriamod di esserti stati d'aiuto,
un caro saluto
Team Bimby


Ciao a tutte,
volevo un consiglio su come è meglio conservare gli omogeneizzati dei bambini.
Ho un bimbo di piccolo e due volte a settimana preparo omogeneizzato di verdure e carne/pesce solo che in vista delle vacanze estive dove non potrò avere a disposizione il mio bimby mi piacerebbe poter portare gli omogeneizzati per il mio bimbo senza dover ricorrere a quelli in commercio.

Grazie per i consigli!