carissimi avrei una questione da porvi:è possibile congelare i dolci o i salati fatti col lievito di birra?si congelano crudi?lievitati o prima della lievitazione?vorrei questa informazione molto preziosa dato che spesso per fare dei buffet risulta difficile fare tutto all'ultimo momento e quindi fare le cose prima e congelarle sarebbe un bellissimo vantaggio!!!anticipo i ringraziamenti ciao
Forum congelo o non congelo?questo è il problema!!!
io seguo da anni il miglior pasticcere del MONDO
[PUBBLICITA' NON CONSENTITA]
se hai occasione seguilo nelle sue trasmissioni che fa su alice di sky e lui lavora quasi esclusivamente congelando tutto... io sono rimasta senza parole le prime volte ma poi capisci il metodo ed è ottimo e sempre pronto ti faccio solo un esempio congeli il pan di spagna appena cotto 1 ora prima di usarlo lo togli dal congelatore e lo usi con le decorazioni delle creme da farcitura o con la panna e frutta all'ultimo momento questo vuole essere un solo esempio ma lui IL MAESTRO ti stupirà.. ciao
Ciao Ary,
io per il compleanno di mia figlia ho fatto un sacco di cose con il lievito di birra e mi sono dovuta organizzare in tutta la settimana. Io ho congelato tutto una volta cotto e poi l'ho scongelato al venerdì pomeriggio per consumarlo il sabato pomeriggio.
Da crudo invece una volta ho congelato una teglia di pizza già farcita e una volta tolta dal freezer l'ho infilata direttamente in forno ed è venuta molto bene.
Moni78
Anche io le preparazioni salate le congelo cotte e poi le scongelo passandole prima in frigo e poi a temperatura ambiente
Che bello!!! Allora possiamo preparare già da adesso qualcosa per Natale!!!!
Non sapevo che si potessero congelare anche dolci cotti!!!
Grazie a tutte
se capita che ho preparato una dose eccessiva di pizza, la rimanente la congelo e al momento opportuno la tiro fuori. aspetto che si scongeli e vedi che poi lievita di nuovo.
ho una zia che congela sempre i dolci, io li ho gustati e non ci faccio caso, ma qcn nota qndo un cibo è stato congelato: per me sono tutti uguali