Forum conservazione dado



9 risposte | Ultimo messaggio

ciao rossella il dado per una giusta conservazione dura tre mesi in frigor  e 6 mesi  nel congelatore, naturalmente ti devi attenere alle proporzioni di sale che dice la ricetta.   il sale è un ottimo conservante nelle giuste proporzioni

RINELLA DA BERGAMO

  Mixingbowl closed


Cool Ciao a tutti! Io invece, una volta pronto il dado, riempio gli stampini per fare il ghiaccio e lo faccio congelare....quando si sono formati i cubetti di dado li metto in un sacchetto di plastica per alimenti o in un contenitore per freezer....facilissimi da utilizzare!!

---------------------------  

Mixingbowl closed do it better!


Ciao, anch'io uso tanto il dado, preparo quello vegetale, cioè a base di verdure perchè a mio parere si adatta un po' a tutte le preparazioni, lo congelo a cubetti che poi conservo in freezer avvolti ognuno in un pezzo di carta forno e ne tiro fuori un po' da tenere in frigo all'occorrenza. Io con questo metodo mi trovo bene e posso tenerlo fino a sei mesi

anna


grazie mille a tutte voi x le risposte


Care bimbyne, anch'io uso molto il dado veg. e nonostante io ci metta 150g. di sale......................... ( problemi di ipertensione ) mi dura circa 3 mesi ................a quel punto è finito.

Assunta.

Ciao!

Si conserva anche sei mesi in frigorifero: il sale è un conservante naturale.

Io ho il vecchio libro base e la ricetta diceva 200 gr di sale.

Se quello nuovo indica 300 gr forse è meglio seguire le indicazioni, forse ci sono più verdure e quindi ci vuole più sale.

Buona giornataaaaaaaaa

Chiara, tonda modenese trapiantata a Padova Smile


salve anche io uso tantissimo il dado vegetale. la rappresentante dove io ho acquistato il bimby mi aveva detto che si conserva in frigor per circa 3 mesi non so se sia vero' .so solamente che a me' dura circa 2 mesi poi lo devo sempre rifare ma perche' lo uso tantissimo.....ciao:)


salve a tutte, ho fatto per la prima volta il dado vegetale seguendo la ricetta del libro base,anche se non ho messo tutto il sale(300g mi sembravano eccessivi!!!) per quanti giorni posso conservarlo in frigorifero? o  è meglio congelarlo?