Salta al contenuto principale

Forum CONSIGLI PER FARE UNA BUONA COLOMBA PASQUALE

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

tmrc_emoticons.cooking_7 tmrc_emoticons.cooking_7

buongiorno sono daniela !  ho fatto la colomba pasquale alle mandorle.la ricetta l'ho presa dal riccettario " la pasqua con bimby"  avuto dalla mia mostratrice . spiegatemi come devo fare , dove ho sbagliato? ma secondo lei  le mandorle vengono messe sul fondo dello stampo?? spero di avere al più presto una vostra risposta ... grezie

DISTINTI SALUTI

La Ricetta prevede le mandorle a scaglie tutte sul fondo e sul bordo della teglia imburrata.

Gli albumi sono quelli che  con la fecola vanno a far gonfiare la torta, e a renderla soffice.

Quindi sono importanti gli albumi montati. La torta, una volta cotta va capovolta.

Buona serata

buongiorno , vorrei sapere se oltre questa ricetta x la colomba che ho fatto, c'è un'altra ricetta con le uova intere? me la può dare ? grazie mille ... baci baci

daniela

ciao lully , io da poco ho il bimby 31, ho provato a fare la colomba dal riccettario pasquale che mi ha dato la dimostratrice, dopo aver fatto l'impasto, ho messo le scaglie di mandorle le lo zucchero a velo sul fondo dello stampo e poi lo versato. nel momento della cottura sembreva che andasse tutto bene ,ma dopo cosa è scuccesso ? spento il forno, non l'ho aperto, la colomba non era compatta e sotto le mandorle sono rimaste attaccate nello stampino. perchè?  non vorrei che le persone che hanno scritto la ricetta abbiano sbagliato a scriverla.... vedendo le colombe della BAULI, si nota che le mandorle e lo zucchero a velo vengono messe solo alla fine e non prima di mettere l'impasto....  boooo. sei sicura che con la ricetta che mi hai dato, viene buonissima  ??? grazie mille

ciao Daniela,

ho capito di quale colomba parli, ma nn so di preciso dove hai sbagliato (se hai sbagliato!!!).

ho deciso di farla, ce l'ho sul libro "torte e biscotti", ho degli albumi che mi avanzano, vedremo....poi ti farò sapere!!! tmrc_emoticons.wink

la colomba che ti ho consigliato l'ho preparata lo scorso anno, è piaciuta tantissimo, tanto che una mia amica mi ha chiesto di rifargliela anche quest'anno!!! io ho seguito tutta la ricetta come è riportata, ho prolungato la cottura, ma questo particolare dipende dal forno che si ha!!!

se nn sei sicura della riuscita, prova a fare solo mezza dose!!!

ciao e fammi sapere!!!

va bene poi ti faccio sapere . in questi giorni devo dare la colomba con questa ricetta che mi hai dato . spero che sarà buona. grazie mille , buona serata 

Precisiamo che la Ricetta riportata nella brochure "La Pasqua con Bimby" è tratta dal volume "Celiachia" ed è con la fecola e non la farina normale. Una volta cotta va capovolta subito, è importante anche farla cuocere nei  tempi riportati nella Ricetta.

Buona giornata