Salta al contenuto principale

Forum Consiglio cottura polpo

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Ciao!

avrei bisogno di un consiglio per cuocere il polpo.

premesso che per la pietanza che devo fare prima devo pre-lessare parzialmente il polpo in una pentola, poi tagliarlo a tocchi e dopo volevo proseguirne la cottura con i condimenti nel bimby.

1-volevo capire come cuocerlo nel boccale al meglio. pensavo......

velocità tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" e tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" . che sia il caso di aggiungere anche la farfalla?

2- e quanto polpo mi sta nel boccale? 1 kilo? di più? di meno?

grazie! tmrc_emoticons.bigsmile

http://www.ricettario-bimby.it/search/tmrc_solr_recipe/polpo?filters=type%3Arecipes

Giorgia, dai un'occhiata a queste ricette e regolati tu stessa. Io ho fatto il polpo in purgatorio e l'insalata tiepida e mi sono trovata bene.

Ciao Anna, ti ringrazio ho fatto una cernita ma non sono riuscita a darmi una risposta esaustiva perchè ognuna lo cuoce in meniera diversa tmrc_emoticons.puzzled

quello che non capisco è se il polpo tende a sfaldarsi oppure resta abb.za sodo mentro lo cuoci a pezzi nel boccale....

la ricetta che pensavo di prendere come modello per la cottura della mia ricetta è  cmq quella di nicole77 che mi hai suggerito dove lo cuoce per 40 min antiorario tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft"

diciamo che i consigli sono ben accetti!!!

Io l'ho fatto un paio di volte (polpo surgelato): antiorario vel soft, niente farfalla. 30/35 min ed è cotto. Temperatura Varoma, perché avevo le patate sopra. tmrc_emoticons.smile

Ciao Cris, grazie per la risp. mi sa che faccio proprio così...mi pare che sia la cottura più quotata tmrc_emoticons.bigsmile

Giorgia, nella ricetta di Nicole il polpo va cotto intero. Segui quella e vai tranquilla  tmrc_emoticons.wink

Ciao Anna! l'ho appena finito di cuocere ma ho fatto una ricetta mia. alla fine l'ho cotto tinymce_custom_buttons.counterclock"tinymce_custom_buttons.counterclock" tinymce_custom_buttons.soft"tinymce_custom_buttons.soft" ,  a pezzi.

è venuto perfetto...poi metto la ricetta tmrc_emoticons.smile

grazie ancora! tmrc_emoticons.bigsmile

Ok, Giorgia. Attendiamo la new entry allora  tmrc_emoticons.lol