Salta al contenuto principale

Forum Consiglio x pranzo....ho la ricotta....ricetta x un primo??

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Buondì a tutte.....oggi sono a casa con il mio bimbo ancora convalescente....nn posso uscire ma in frigo ho della ricotta, qualcuna sà suggerirmi una ricetta x un primo???

Nel frattempo ho impastato il pane tmrc_emoticons.cooking_7   speriamo venga buono....

Buona giornata a tutte

Alessia tmrc_emoticons.party

Ciao!

Pasta rosa: alla mia Puzzola piace tanto!!!

Un bacino guaritore al Pupo!!!

grazie sei stata gentilissima....ho solo una domanda ma la pasta nn la posso cuocere assieme al sugo????

Ciao tmrc_emoticons.smile

Secondo me puoi cuocere la pasta col sugo e alla fine aggiungi la ricotta e mescoli (fuori dal bimby)

io da piccola adoravo la pasta condita con ricotta e parmigiano......che buona! Scusa forse non è un gran suggerimento però sono tornata indietro con gli anni!

tmrc_emoticons.wink

Buona giornata!

arrivo solo ora e sicuramente avrai già mangiato, come panina adoro la pasta condita con ricotta e parmigiano

auguri per il tuo piccolo, luisa

innanzitutto grazie a tutte.....vi racconto, spulciando sul ricettario del sito nella sezione "primi piatti" ho trovato pasta con zucchine e speck (Avevo giusto un pò di speck in frigotmrc_emoticons.wink  ) ma nn avevo le zucchine......l'ho adattata mettendoci la ricotta ed era squisita tmrc_emoticons.cooking_10   ed anke il pane era ottimo......peccato per la forma, ho cercato di fare due filoni ma sono diventati due palloni durante la cottura tmrc_emoticons.bigsmile

Ovviamente tutto ottimo grazie al tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" ......dm sera vengono due amici a cena farò la pizza e la mitica panna cotta tmrc_emoticons.cooking_7

Buon pomeriggio

Alessia

...la panna cotta prova ad accompagnarla con la salsa al cioccolato o se ce l'hai di fragole PERFETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci al piccolo

Ciao tatina.....la salsa al cioccolata fatta con il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" ???  in genere la accompagnamo con salsa di frutti di bosco o fragola che acquisto al supermercato...

Grazie x il bacio al mio cucciolo tmrc_emoticons.love

Alessia

si!!!propprio fatta con il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" !se hai il libro arancione ci sono le ricette! sono squisiti e si conservano in frigo:io ho un bimbo di tre anni e spesso le uso per accompagnare lo yogurth o una merenda che non gli va tmrc_emoticons.cooking_9

se non hai il libro fammi sapere tele invio volentieri

si!!!propprio fatta con il tinymce_custom_buttons.locked"tinymce_custom_buttons.locked" !se hai il libro arancione ci sono le ricette! sono squisiti e si conservano in frigo:io ho un bimbo di tre anni e spesso le uso per accompagnare lo yogurth o una merenda che non gli va tmrc_emoticons.cooking_9

se non hai il libro fammi sapere tele invio volentieri

Scusate ma dite la pannacotta del libro base arancione? Perchè appena comperato il bimby provai a farla ma secondo me c'è qualcosa di sbagliato nella ricetta perchè l'ho seguita alla regola e mi è venuta una vera e propria gomma bianca, figurarti i miei amici mi hanno preso in giro per mesi.........mi sa che era la grammatura della colla di pesce. Voi mettete esattamente quella del ricettario? Chissà magari avevo bevuto io e ne ho messa di più, ma non mi sembrava.......

ciao

tmrc_emoticons.smile

Ciao panina io la ricetta la vedo sul libro base (ho quello verde) e mi viene davvero ottima........come colla di pesce uso quella in fogli, ora sono in ufficio e nn posso darti gli ingredienti...se hai bisogno scrivimi in privato così quando vado a casa ti rispondo.

Ciao tmrc_emoticons.cooking_4

Hai già usato la ricotta?

Comunque inserisco una ricetta " gnocchi di ricotta" sono velocissimi!!!!!

Grazie mille aleale sei veramente gentile! Io ho comperato il bimby nell'autunno del 2007 e il libro base era arancione. Tu quando l'hai comperato? Comunque non voglio farti perdere tempo. Adesso riproverò a farla e poi se mi si ripropone la colla per manifesti ti chiedo la cortesia di mandarmela! Oppure se riesco inserisco la mia ricetta e tu mi dici cosa c'è di diverso.

Tempo permettendo!

grazie ancora e buona giornata!

tmrc_emoticons.smile

scusate ma la ricetta pasta rosa o quella che hai fatto tu modificata con lo spek io nn le o trovate chi puo aiutarmi grazie mille tmrc_emoticons.sad

grazie mille della dritta   tmrc_emoticons.bigsmile