Forum Cook-key riavvia continuamente Bimby tm5


Edited by: teresapisani il 14-10-2018 23:06

19 risposte | Ultimo messaggio

Ho un TM5, anche io ho avuto lo stesso problema, [=#113c2b; font-family: Arial, Tahoma, Verdana, Helvetica, sans-serif]si riavvia continuamente invece togliendo la cook key parte regolarmente.

Ho risolto nel seguente modo, indubbiamente non so se è un caso non essendo un tecnico, ad ogni modo a me ha funzionato!

- 1) AVVIARE IL BIMBY SENZA LA COOK KEY E SENZA BOCCALE;

- 2) ANDARE IN IMPOSTAZIONE E RESETTARE IL BIMBY ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA;

- 3) SEMPRE IN IMPOSTAZIONI, RESETTARE TUTTE LE RETI WIFI;

- 4) RICONFIGURARE IL BIMBI SECONDO VS NECESSITA' (LINGUA, COLORE DELLO SFONDO ECC ECC);

- 5) SPEGNERE IL BIMBI;

- 6) COLLEGARE LA COOK KEY AL VS BIMBY QUANDO E' ANCORA SPENTO;

- 7) ACCENDERE IL BIMBY TENENDO PREMUTA LA MANOPOLA SINO A QUANDO NON SI VEDE ACCENDERSI LA LUCE DELLA COOK KEY E IL DISPLAY MOSTRA LA SCHERMATA HOME[/];

E' tutto io ho fatto in questo modo ed ha funzionato!!


Ank'io lo stesso problema con la cook-key si riavvia di continuo, senza si accende normale! Ma non si potrebbe risolvere il problema senza portarlo in assistenza? ke è una rottura! Anke xké mi è successo anke un'altra volta dopo fatto l'aggiornamento!

Soft Dora Mixingbowl closed


Proverò non appena possibile . Grazie


Ok ti ringrazio!


Ho anch'io lo stesso problema nonostante mi
hanno sostituito la cook-key .Questo modello mi dispiace dirlo ma è stato veramente un prodotto mal riuscito. Ho rinunciato a' portarlo in assistenza. Troppi difetti e troppi interventi costosi. Per ora è solo un soprammobile...


1 ha scritto:
Ho risolto il problema con la Cook-Key che impediva l’avvio.

È stato sufficiente smontare il frontale (9 viti con testa T15) e pulire con uno spray per contatti elettrici (WD40 Specialist Detergente Contatti) i connettori che collegano lo schermo e quello attaccato alla scheda madre.

Più difficile a dirsi che a farsi.

Già che c’ero ho spruzzato anche il potenziometro.

Problema cook-key risolto e potenziamento che gira senza più saltare numeri.

Ho letto che questa procedura (10 minuti e 10€ per lo spray) risolve spesso anche i problemi della bilancia (in questo caso è necessario anche spruzzare i contatti che accolgono quelli del boccale).

io eviterei da dare consigli su come risolvere problemi con il "fai da te"... altrimenti dovresti anche prenderti le responsabilità se uno sbaglia o rovina il bimby... meglio affidarsi all'assistenza autorizzata

Magat

Magat


Ho risolto il problema con la Cook-Key che impediva l’avvio.
È stato sufficiente smontare il frontale (9 viti con testa T15) e pulire con uno spray per contatti elettrici (WD40 Specialist Detergente Contatti) i connettori che collegano lo schermo e quello attaccato alla scheda madre.
Più difficile a dirsi che a farsi.

Già che c’ero ho spruzzato anche il potenziometro.

Problema cook-key risolto e potenziamento che gira senza più saltare numeri.

Ho letto che questa procedura (10 minuti e 10€ per lo spray) risolve spesso anche i problemi della bilancia (in questo caso è necessario anche spruzzare i contatti che accolgono quelli del boccale).


ciao radio1_it,
ci dispiace leggere il tuo disappunto, suggeriamo anche a te quanto detto a ireneangela nel post qui sotto: puoi contattare il Servizio Clienti dedicato a Cook-Key e Cookidoo® che risponde al numero verde 800-841811 oppure scrivi una mail a

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
un caro saluto
Team Bimby


Buongiorno, anch'io ho lo stesso problema. Il TM5 si riavvia continuamente e togliendo la cook-key funziona ma solo manualmente quindi senza tutte le ricette scaricate dopo tanti mesi di abbonamento. E' chiaro che le ricette quindi non restano memorizzate sul Bimby ma credo solo sulla cook-key e di conseguenza non e' utilizzabile se non manualmente.Ho sostituito la cook-key ma il guasto permane. Da quello che ho letto sul forum tedesco pare che il guasto sia dovuto all' ultimo aggiornamento software che coinvolge la scheda di alimentazione e la sostituzione, dal congruo costo, e' a carico del cliente!!! Un problema dietro l'altro considerato anche che ho anche dovuto sostituire il Display guarda caso alla scadenza della garanzia quindi con spese a mio carico. Sono Cliente Worwerk da tanti anni (TM21, Apirapolvere ecc.) e fino ad adesso non mi era mai capitato un apparecchio con questa scarsa qualità. E pensare che avrei voluto comprare il TM6...


Ciao Ireneangela,
ti suggeriamo di contattare il Servizio Clienti dedicato a Cookidoo® che risponde al numero verde 800-841811 oppure scrivi una mail a

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
un caro saluto
Team Bimby


1 ha scritto:
Ciao

Hai più risolto il problema?

Il mio bimby mi da lo stesso problema. Senza la cook key parte normalmente, con la cook key continua a riavviarsi.

Grazie


anch'io ho lo stesso problema , hai saputo cosa bisogna fare ??
ciao
Cristina


A me fa lo stesso, dopo ultimo aggiornamento e mi era gia capitato tempo fa, sempre dopo un aggiornamento, e se non ricordo male ho dovuto portare il mio tm5 in assistenza. E' possibile far si che uno non abbia questi problemi, non nascondo che portare il bimby in assistenza è una scocciatura, soprattutto in un periodo come questo, inoltre rischio di dover pagare l'intervento, visto che è gia fuotr garanzia.
Inoltre, vorrei suggerire di migliorare la ricerca mettendo una parola chiave e non per forza la prima parola e quando si fa una ricerca in ordine alfabetico molte ricette non lo sono.
Grazie
Rebecca

Rebecca


ciao Robimby85, hai già sentito il nostro Servizio Clienti? Ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti dedicato a Cookidoo® che risponde al numero verde 800-841811 oppure scrivi una mail a

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00 con orario continuato.
buone feste
Team Bimby


Ciao
Hai più risolto il problema?
Il mio bimby mi da lo stesso problema. Senza la cook key parte normalmente, con la cook key continua a riavviarsi.
Grazie


Smile


Ciao Teresa,

hai già provato a rivolgerti al Servizio Clienti dedicato proprio a Cook-Key e Cookidoo®.

Ti chiediamo di segnalare l'accaduto inviando un’email a

o chiamando il numero verde 800 84 18 11.

Buona giornata

Team Bimby


spesso avviene che accendendo il Bimby si riavvia continuamente invece togliendo la stessa cook key parte regolarmente con i suoi avvisi di non regolare spegnimento e i soliti messaggi di benvenuto come quando si fa il ripristino. dopo diversi tentativi il cook key si illumina di verde e torna alla normalità.

credo sia o un bug software di memoria per le molte collection caricate...
ma come si elimina dalla piattaforma? perché ogni volta come da suggerimento vs incaricata al ripristino della cook key e alla sincronizzazione riprende di nuovo le migliaia di ricette.

ma come si rimuovono le collection? nella piattaforma? mi spunta solo due di default sulla voce le mie collection preferite.

aggiornamento... mentre preparavo pure di patate alla fase finale si riavvia senza motivo!!! all'infinito!!!

Non centra niente per me il numero di ricette (1315) bensì la cookkey