Salta al contenuto principale

Forum coppa del nonno

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

Provato a farla con pessimi riaultati. .. consigliate di mettere l'uovo? Grazie!

Ciao!

Cosa ti succede?

non ti piace il sapore o non monta o monta troppo?

Non l'ho mai fatta ma ti consiglio di non impostare il tempo e abbandonarlo.. Segui la lavorazione e quando vedi che è gonfio ferma il tutto.

Non monta a sufficienza... proverò come mi hai consigliato. ..grazie mille

Ciao silviamassi,

io la faccio spessissimo con la ricetta del TM31, tu che ricetta usi?

Polverizzo caffè e zucchero, poi metto la farfalla, la panna e monto, non seguo i minuti indicati ma guardo da foro sul coperchio.

Quando sento che il rumore che fa la panna "cambia" e vedo che resta un po' attaccata ai bordi del boccale lo fermo.

Così ha sempre funzionato (e in generale, monto anche la panna così), tengo le mani a conca vicino al foro per evitare schizzi di panna sui muri tmrc_emoticons.smile e la guardo.

L'uovo non l'ho messo perchè non mi fido mai a mangiare uova crude. Andrebbe surgelata e mangiata fredda, tipo il gelato, ma da noi non resiste mai per più di 5 minuti! ce la mangiamo così com'è!!

Spero ti venga bene la prossima volta, fammi sapere

ciao ciao!

io sento i granuli di caffè ugualmente sotto i denti e mi da un po fastidio proverò qualche altra ricetta

Grazie ragazze per i consigli ... ho riprovato ed è venuta buonissima.... avevo montato troppo poco. ....

silviamassi wrote:

Grazie ragazze per i consigli ... ho riprovato ed è venuta buonissima.... avevo montato troppo poco. ....

Eh ma un assaggino??

tmrc_emoticons.party

Felice del tuo successo!!! tmrc_emoticons.bigsmile

Finita  tmrc_emoticons.bigsmile però se vuoi posso farti assaggiare la mousse ai frutti rossi che è una favola tmrc_emoticons.cooking_7

quote=chya72]

silviamassi wrote:

Eh ma un assaggino??

tmrc_emoticons.party

Felice del tuo successo!!! tmrc_emoticons.bigsmile

Provata anche noi stasera.

La panna rimane a grumi (seguendo i tempi sul ricettario) e non ho nemmeno idea di cosa mi dovrei aspettare, invece.

Avete qualche consiglio?Grazie mille

Ciao Samaritan,

se anche tu ti riferisci alla ricetta del Tm31 (quella sul libro verde), ti garantisco che viene buonissima.

L'ho rifatta anche ieri a pranzo. La panna va montata un po' meno del tempo indicato, io inizio a velocità tra il 3 e il 4, metto le mani a coppetta attorno al buco per evitare schizzi e guardo dal foro, appena vedo che inizia ad attaccarsi ai bordi del boccale e sento il rumore delle lame cambiare, lascio andare ancora 4-5 secondi e poi fermo.

Ieri in 1 minuto e mezzo era montata. So che sembra poco ma a volte va così (panna fresca marca del supermercato -non una marca famosa, per intenderci- tenuta in frigo 24 ore).

Il mio boccale non era freddo di frigo.

Ti devi aspettare una consistenza cremosa, di fatto è panna montata aromatizzata al caffè, se poi la surgeli ti resta come il famoso gelato, se invece fai come me (che non riesco a farla durare più di mezz'ora), servila nei bicchierini insieme a pezzettini di cioccolato, granella di biscotto ecc.

ti metto la foto

ciao ciao tmrc_emoticons.smile