Salta al contenuto principale

Forum corona di riso

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

salve!! vorrei provare la corona di riso. Ho visto diverse ricette e sono molto scenografiche. ma, il mio dubbio è che una volta che si và ad impiattare, il riso rimanga attaccato alla teglia anche se viene imburrata. qualcuno di voi l'ha già provata?        c'è qualche trucco per impiattarla e farla rimanere in forma? 

tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink tmrc_emoticons.wink questa di Cinzia è moooolto buona e di sicura riuscita.... se poi un pochino di riso nel taglio e nello sporzionamento rotola sul piatto.... non è un delitto  nè seguirà un castigo!!!  tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile tmrc_emoticons.bigsmile

ecco

http://www.ricettario-bimby.it/ricetta/8628/corona-di-riso.html

Grazie Simo tmrc_emoticons.smile

Io uso sempre uno stampo in silicone cosi' non ho mai problemi di cibo che si attacca tmrc_emoticons.wink

wlapappa wrote:

Grazie Simo tmrc_emoticons.smile

Io uso sempre uno stampo in silicone cosi' non ho mai problemi di cibo che si attacca tmrc_emoticons.wink

lo sai che consiglio solo cose che ho testato personalmente eh.....

anche io consiglio la corona di Cinzia, oltre che essere molto buona è molto scenografica ... a casa mia la adorano e me la chiedono spesso!!!!

io "costruisco" un'impalcatura con la carta forno e non ne resta attaccato.... pero' devo provare con il silicone, molto più veloce sicuramente!!!!

tmrc_emoticons.bigsmile

grazie mille per i consigli comprerò anche io uno stampo in silicone

io rivesto lo stampo imburrato di fette di speck o cotto...a seconda della ricetta del risotto tmrc_emoticons.wink anche le verdure  a fette vanno bene tmrc_emoticons.tongue tmrc_emoticons.tongue

risultato bello e garantito tmrc_emoticons.cooking_1