Come qualcuna di voi avra' letto nelle risposte nella ricetta del gelato oggi sono andata x la prima volta al corso di cucina bimby , la mia presentatrice gia me lo aveva chiesto altre volte ma x motivi di lavoro non sono potuta andare..oggi invece ero partita piena di buoni propositi ma sono rimasta davvero molto delusa. Ora vi dico perche' cosi mi dite se anche i vostri corsi erano organizzati cosi.
Innanzi tutto c'era un tavolo con 8 bimby e 8 dimostratrici che dovevano preparare pietanze diverse, una sala immensa e loro non erano dotati di microfono quindi chi era in fondo non sentiva nulla. Ma comunque.. quello che non ho capito è che avevano preparato gia tutto prima e facevano vedere la cottura a vapore. Ad esempio, una dimostratrice doveva fare delle scaloppine con contorno di fave : le scaloppine erano gia arrotolate ad involtini e gia ripiene di formaggio e prosciutto,a voce e velocemente ha detto cos'era il ripieno e come lo aveva fatto... lei le ha tirate fuori da un contenitore..le fave erano gia cotte e ha fatto vedere cosa si poteva mettere nel cestello e come cuocere le scaloppine a vapore, il tutto alla velocità della luce. E cosi anche le altre ricette, nel frattempo che si attendeva la cottura di qualcosa si passava a vedere la cottura di qualcos'altro.
In buona sostanza chi gia usa il bimby e ci fa tutto come me, erano di una noia mortale perche' non pensavo di andare a vedere come si cuoce a vapore...e chi non lo sa usare o era ospite li' di sicuro non ha capito mezza virgola.
Che mi aspettavo io? Io mi aspettavo qualcosa tipo la dimostrazione che fanno a casa, in modo ordinato, si parte da un piatto e se ne fanno altri, vedendo i passaggi e capendo come usare il bimby.
Infatti io e la mia amica dopo circa tre quarti d'ora ci siamo alzate e ce ne siamo andate, edendo tra l'altro il malcontento generale xche molte si facevano i fatti loro.
Ma voi avete partecipato a dei corsi? erano cosi anche da voi?