Forum cosa faccio delle bucce di limone?

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

11 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

le congeli, solo la parte gialla, e quando ti serve la scorza di limone le triti insieme allo zucchero per  aromatizzare creme, torte, pasta frolla, budini, gelati.... :D

Anche io ne faccio questo uso Wink

ammila

Geazie, ottimo consiglio!

1 ha scritto:

si, ho usato le bucce, mi chiedevo una volta tolte dall'infusione se le devo buttare quelle bucce oppure posso farci qualcosa, anche se saranno impregnate di alcool.

Ciao, Ermeb.

Puoi rimettere le bucce impregnate di alcool nel vasetto ermetico e coperte di acqua. Le lasci stare per 3-4 giorni. Poi le togli e le butti, aggiungi all'acqua dello zucchero, imbottigli e tieni in frigo. E' un'ottima bagna per le torte Wink

Mixingbowl closed forever

si, ho usato le bucce, mi chiedevo una volta tolte dall'infusione se le devo buttare quelle bucce oppure posso farci qualcosa, anche se saranno impregnate di alcool.

scorsette di bucce di limone candite?

io ad una fiera ho acquistato una marmellata di limone siciliana e fatta proprio con l'utilizzo della scorza dei limoni, la ricetta la devi chiedere solo alle amiche siciliane, io ti dico solo che era buonissima e non vedo l'ora che ritorni la fiera di paese per acquistarne ancora.

ciao

Lady Monica

anche io faccio la ricetta con le bucce in infusione nell'alcool  ecc....

quindi mi restano i limoni con cui faccio la marmellata Wink

Antonella

1 ha scritto:

ma scusa nel limoncello non si usano SOLO le bucce??? dovrebbero esserti rimasti i limoni senza bucce  Wink

infatti anche io ho la ricetta delle bucce!!!  Tongue

therry 

ma scusa nel limoncello non si usano SOLO le bucce??? dovrebbero esserti rimasti i limoni senza bucce  Wink

patty

le congeli, solo la parte gialla, e quando ti serve la scorza di limone le triti insieme allo zucchero per  aromatizzare creme, torte, pasta frolla, budini, gelati.... :D

La Simo Pestifera, tigrella, occhi di gatto, moglie del raptor, modenese di adozione, che si riconosce in Lady Oscar, ma sempre e comunque Bolognese, e che ha sempre un milione di cose da fare!!!!!!!

Ciao a tutte, ho messo a fare il limoncello, mi chiedevo cosa posso farne delle bucce di limone? Mi è satto suggerito i candidi, qualcuno ha provato?