Forum cosa vuol dire "spatolare" ????



10 risposte | Ultimo messaggio

1 ha scritto:

Ciao a tutti

io ho fatto il gelato per più volte, ma non sono mai riuscita a mantecarlo; metto la spatola all'interno del foro, ma sembra che non raggiunga il contenuto, forse bisogna metterla in un modo particolare?

Grazie per il supporto

no c'è un 'unico modo per inserire la spatola cioè dal foro del coperchio solo che il boccale del tm5 è più alto di 2 cm del tm31 e la ditta ha usato la stessa spatola grazie per averlo detto anche tu ma,non capisco come mai fanno le orecchie da mercante


Ciao a tutti

io ho fatto il gelato per più volte, ma non sono mai riuscita a mantecarlo; metto la spatola all'interno del foro, ma sembra che non raggiunga il contenuto, forse bisogna metterla in un modo particolare?

Grazie per il supporto


1 ha scritto:

CIAO IAIA

GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA! TI FARO' SAPERE COSA SONO IN GRADO DI COMBINARE CON LA SPATOLA!!! TI AVEVO SCRITTO ANCHE UN MESSAGGIO MA NON SO SE L'HAI RICEVUTO, HO AVUTO IL TUO NOMINATIVO DAL LULLY ..... SONO NUOVA, USO IL BIMBY DA 2 MESI E MEZZO E HO TANTI DUBBI PERCHE' FACCIO UN PO' FATICA ADA ADATTARE LE RICETTE ... FAMMI SAPERE SE IL MIO MESSAGGIO L'HAI RICEVUTO E SE RIESCI A RISPONDERE AI MIEI DUBBI TI RINGRAZIO MOLTISSIMO!!!!

 

Si il messaggio privato l'ho letto ora e ti ho risposto. Spero tu proceda bene con tutto.

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


CIAO IAIA

GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA! TI FARO' SAPERE COSA SONO IN GRADO DI COMBINARE CON LA SPATOLA!!! TI AVEVO SCRITTO ANCHE UN MESSAGGIO MA NON SO SE L'HAI RICEVUTO, HO AVUTO IL TUO NOMINATIVO DAL LULLY ..... SONO NUOVA, USO IL BIMBY DA 2 MESI E MEZZO E HO TANTI DUBBI PERCHE' FACCIO UN PO' FATICA ADA ADATTARE LE RICETTE ... FAMMI SAPERE SE IL MIO MESSAGGIO L'HAI RICEVUTO E SE RIESCI A RISPONDERE AI MIEI DUBBI TI RINGRAZIO MOLTISSIMO!!!!

 


Due operazioni per la spatola infilata nel foro del coperchio.

Ad esempio per la polenta inserisci la spatola e gira da sola, impedendo il formarsi della crosta, così di solito si definisce.

Se invece devi spatolare per mantecare un gelato cosa fai?

1 - triti la frutta congelata 

2 - riunisci con la spatola

3 - a bassa velocità quindi da 4 a 6 con l' aiuto della spatola (inserita nel foro del coperchio) mantechi spatolando e in poche parole spingi gli ingredienti sui coltelli. quelli che inevitabilmente si appoggiano sul lato del boccale.

4 - riunisci con la spatola e ripeti l'operazione.

Spero di essere stata utile 

 

iaia

mi sento confusa come un camaleonte in una vasca di Smarties........ tutto è cambiato e nella casetta al mare ho il Bimby


GRAZIE.... Ho imparato un altra cosa nuova...

Magat


Spatolare, significa lasciare la spatola infilata nel foro del coperchio al posto del misurino.

Il Bimby lavorando la fà un po' girare, io però ogni tanto dò una rigirata alla spatola specialmente quando faccio la polenta. Mentre faccio altro, magari passo davanti al Bimby è dò una mescolatina.

La spatola è fatta apposta per poter essere messa dal foro senza arrivare alle lame.

Con bimby è sempre festa! Pituffa


Sono Nuova anche io... E sto ancora imparando... Ma spatolare é relativo all uso della spatola.... Per esempio per staccare il cppsto dalle pareti del boccale... O x amalgamare al meglio gli ingredienti..... Questo almeno x quanto ho capito io....... Team... Ho spiegato giusto..????

Magat


ciao ragazze!

 

cosa vuol dire il termine " spatolare" che si trova in alcune ricette? scusate l'igroranza !!!!!

grazie!!!

 

roberta