Salta al contenuto principale

Forum Cottura bagnomaria con bimby

Adatta la ricerca
Filtro

• Limita a
  • Data

Annulla
Risultati per pagina:

tmrc_emoticons.cooking_7

Buonasera,

vorrei sapere se con il bimby è possibile cuocere a bagnomaria.

Ho diverse ricette di dolci dove per esempio devo far sciogliere burro e cioccolato..

Grazie mille,

lasunflower

Usa la temperatura 37°, per il tempo dovresti vedere tu in base alla quantità tmrc_emoticons.smile

Gentile iaia50, quindi basta inserire gli ingredienti e impostare la temperatura a 37°? E' meglio usare la farfalla, giusto? grazie ancora lasunflower tmrc_emoticons.party

NO NO LA FARFALLA NON SERVE.

Grazie! Allora appena faro' la torta ti faro' sapere com'è andata tmrc_emoticons.wink) ciao lasunflower

Buonasera lasunflower e iaia50. La parola cottura indica già una temperatura superiore a 37°

Infatti la cottura a bagnomaria è a 80° La temperatura a 37° serve per sciogliere il burro è il cioccolato.

Buona serata

tmrc_emoticons.smile Gentile Team, grazie per la risposta. Quindi nel caso di dolci dove è richiesta la cottura a bagnomaria è piu' indicata la temperatura a 80° oppure riesco a sciogliere il ciocco con il burro anche a 37°?

Grazie mille

SCIOGLIERE BURRO E CIOCCOLATO A MIO PARERE SI FA' A 37°, POI DIPENDE DALLA PREPARAZIONE, TU PARLAVI SOLO DI SCIOGLIERE,  NEL CASO DI COTTURA TIPO PANNA COTTA MOUSSE BAVARESI ECC. IL DISCORSO CAMBIA